L’anniversario del primo volo Neos da Malpensa
Fu compiuto l'8 marzo del 2002. Nello stesso anno ad ottobre iniziarono i voli di linea
L’8 marzo è un giorno importante per Neos. In questa data, nel 2002 decollava da Malpensa il primo volo della compagnia aerea con sede a Somma Lombardo. Il giorno prima, 7 marzo, aveva ottenuto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) il Certificato di Operatore Aereo, nello stesso anno a ottobre, sono poi iniziati i voli di linea.
Come ricorda in un post il blog specializzato Hangar Italy “Il giorno successivo il Boeing 737-800 I-NEOS, battezzato ‘Città di Milano’ staccava le ruote dalla pista in direzione Senegal con una doppia meta: Dakar e Cap Skirring. Neos è stata la prima compagnia aerea italiana ad essere stata certificata JAR OPS dalla sua fondazione, l’attuale flotta NEOS è formata da quattro Boeing 737-800, quattro Boeing 737-8 e sei Boeing 787-9 Dreamliner”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.