Quantcast

Ad Arsago Seprio ci si prepara alla due giorni di “San Vittore in festa”

La Pro Loco al lavoro per preparare un weekend con tante proposte diverse, per celebrare insieme e divertendosi la ricorrenza del patrono. Tra concerti, stand gastronomici ed esposizioni

I monumenti di Arsago Seprio

Ad Arsago Seprio fervono i preparativi per la primissima edizione di San Vittore in festa, l’evento organizzato dalla Pro Loco, che prevede due giorni intensi di festeggiamenti in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono San Vittore. Appuntamento dunque al 6-7 maggio.

Si inizia il sabato, 6 maggio, con il concerto del Coro Divertimento Vocale di Gallarate che verrà ospitato nel giardino della palestra comunale di viale Vanoni. Una serata che si apre all’insegna del buon cibo grazie allo stand gastronomico gestito dai volontari dell’associazione e che vuole essere il preambolo della festa vera e propria del giorno seguente.

Intenso, infatti, il programma previsto per domenica 7 maggio con la presenza di un “percorso del gusto” in cui poter assaporare le specialità gastronomiche mentre ci si sposta da un monumento all’altro di Arsago. Con grande soddisfazione, Pro Loco sta intrattenendo rapporti con gli Istituti Scolastici arsaghesi invitando gli studenti delle quinte elementari a partecipare al progetto “cicerone per un giorno”. Tale progetto ha la finalità di divulgare presso i ragazzi la conoscenza della storia e della cultura arsaghese in modo che possano diventare guide turistiche per un giorno accompagnando i visitatori nei luoghi di interesse del paese.

Il tutto, sarà contornato da giostre e attrazioni, esposizioni di auto storiche, mezzi agricoli, bancarelle e molto altro, diventando così un grande tributo alla stagione della primavera che ci prepara a vivere un’estate frizzante e intensa.

Da non dimenticare, durante la giornata, la celebrazione della benedizione dei motori sul sagrato della Basilica di San Vittore alle 15.30 e la festa dei gruppi sportivi alle 17.00 al parco Pissina. Grandioso è l’impegno che il Consiglio Direttivo dell’associazione sta dimostrando da tre mesi, nel tentativo di perfezionare ogni singolo dettaglio della manifestazione.

«Un ringraziamento è doveroso – dicono dalla Pro Loco – al nostro sindaco Fabio Montagnoli e all’amministrazione Comunale, sempre pronta e presente nell’accogliere le nostre proposte con entusiasmo così come doveroso il grazie a tutte le associazioni arsaghesi che prenderanno parte all’evento».

Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore