Ancora qualche giorno per assicurare il rientro delle sei persone sfollate a Samarate
Pericolo di crollo per il muro perimetrale di una corte abbandonata e del cortile vicino. La procedura di verifica richiederà ancora qualche giorno
Ci vorrà ancora qualche giorno per assicurare il rientro delle sei persone sfollate martedì 27 marzo a seguito di una crepa comparsa in un edificio in via statuto a Samarate.
Inizialmente sembrava che la procedura di verifica dovesse concludersi nel giro di pochissimo, anche se poi non erano certi i tempi di messa in sicurezza effettiva dello stabile, una palazzina cresciuta per addizione all’interno di una tipica corte di paese.
“È arrivato il verbale d’intervento dei vigili del fuoco, mentre siamo ancora in attesa del verbale di sopralluogo” spiega il sindaco Enrico Puricelli, ammettendo che c’è stato un errore procedurale che ha un po’ rallentato la cosa. “Una volta ottenuto il verbale di sopralluogo l’ingegnere potrà effettuare la valutazione statica”.
Lo stabile è di proprietà privata, ma l’ingegnere è stato incaricato direttamente dal Comune per seguire la pratica.
A distanza di nove giorni non cambia la situazione delle persone coinvolte: la famiglia di quattro persone è a vora ospite in una struttura privata (b&b) triavate dal Comune, mentre altre due persone sono ospiti di parenti.
Permane inoltre la limitazione all’uso di un’ala del vicino asilo Macchi-Ricci, in via precauzionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.