Arrestati due giovani a Lonate Pozzolo: sgominata una piccola “centrale” di preparazione e vendita di cocaina
La polizia ha trovato in casa più di un etto di cocaina, bilancino, sacchettini e accendino per termosaldare le confezioni, 1600 euro e quattro telefonini
![commisariato](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/commisariato-1397573.610x431.jpg)
Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio, sabato 1 aprile, dopo aver assistito ad una cessione di droga, hanno proceduto all’arresto di due cugini di 25 e 22 anni (entrambi di origini marocchine) che in un appartamento di Lonate Pozzolo avevano allestito una vera e propria centrale per la preparazione e la vendita di cocaina
La pattuglia del Commissariato di via Foscolo, nel transitare in via Pellico a Lonate Pozzolo, ha assistito ad uno scambio furtivo tra un giovane uscito da un condominio e un ragazzo arrivato alla guida di un furgone. Gli agenti hanno bloccato entrambi constatando che il giovane sul furgone aveva appena ricevuto dallo straniero una dose di cocaina.
Verificato che il ragazzo marocchino era residente a quell’indirizzo, i poliziotti sono entrati nel palazzo per cercarne l’appartamento ma, sulle scale, si sono imbattuti nel cugino ventunenne che ha subito messo in atto una serie azioni dirette a guadagnare tempo e impedire ai poliziotti di individuare e perquisire l’abitazione di entrambi.
Improvvisamente il ragazzo, riuscendo temporaneamente a sottrarsi al controllo degli agenti, ha raggiunto un appartamento al primo piano tirandosi la porta alle spalle ma senza avere il tempo di chiuderla a chiave. Sul tavolo all’interno dell’appartamento veniva infatti rinvenuto più di un etto di cocaina, in parte in “sasso” e in parte già divisa in dosi, bilancino, sacchettini e accendino per termosaldare le confezioni, 1600 euro e quattro telefonini. I due, prima di essere colti in flagrante, stavano preparando la cocaina da vendere al dettaglio.
Entrambi, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a pubblico ufficiale prima di essere condotti in carcere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.