Cascina dei Poveri diventa sempre più bella, nella chiesa un concerto di chitarre dei ragazzi del liceo
I volontari della neonata associazione Riabitare hanno liberato l'androne dell'ingresso da Busto Arsizio. Nella chiesa un concerto dei ragazzi del liceo Candiani Bausch
![cascina dei poveri aprile 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/cascina-dei-poveri-aprile-2023-1406362.610x431.jpg)
Volontà, amore e braccia per togliere mezzo secolo di rifiuti ma dopo oltre 50 anni ecco che si rivede l’androne pulito della Cascina dei Poveri, quello verso Busto Arsizio. L’associazione costituenda Riabitare (che sta prendendo vita dal comitato Pro cascina) ha messo in campo i suoi volontari per mantenere questo luogo come meglio si può in questo momento.
«Si procede senza se e senza ma perché il lavoro da fare è ancora tanto e non c’è tempo di chiedersi molte cose. Bisogna impegnarsi perché la storia non venga cancellata dal tempo e lo si fa con amicizia, con lo stesso cuore, con lo stesso impeto, con lo stesso interesse, senza chiedere nulla in cambio, senza dirsi bravi, perché nessuno lo ha imposto, ma è stato un movimento che è nato tra le vie del quartiere e sembra non fermarsi» – dicono dall’associazione.
Se e quando l’ospedale unico arriverà, troverà un luogo sicuramente più ospitale per poter accogliere un eventuale CUP, la stanza mortuaria o un’ala per ricevimento parenti o ancora un polo universitario così come aveva prospettato il direttore dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfidio.
![cascina dei poveri aprile 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/cascina-dei-poveri-aprile-2023-1406356.610x431.jpg)
Intanto si va avanti e il 27 aprile, giorno della nascita di Beata Giuliana, alle ore 20.45 presso l’Oratorio di San Bernardino, ci sarà il secondo evento con il concerto di chitarre degli studenti del Liceo Musicale Candiani Bausch. A seguire un momento conviviale e book shop il cui ricavato andrà alla associazione benefica Riabitare.
![cascina dei poveri aprile 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/cascina-dei-poveri-aprile-2023-1406359.610x431.jpg)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.