I Piccoli cantori di Torino in concerto per Santa Croce a Cassano Magnago
Sarà l’occasione per ascoltare un coro di voci bianche tra i più acclamati in Europa: composto da una sessantina di elementi, il coro da anni collabora con i migliori artisti nazionali ed internazionali
Il coro Sophia di Cassano Magnago, in collaborazione con la comunità pastorale San Maurizio e con la partecipazione dell’assessorato alla cultura di Cassano Magnago, organizza il tradizionale Concerto di Santa Croce in occasione della Festa Patronale della Parrocchia di Santa Maria del Cerro.
Ospite della serata il Coro Piccoli Cantori di Torino, diretto da Carlo Pavese con un concerto dal titolo “Il Ritmo della Vita”.
Sarà l’occasione per ascoltare un coro di voci bianche tra i più acclamati in Europa: composto da una sessantina di elementi, il coro da anni collabora con i migliori artisti nazionali ed internazionali, tra i quali Elisa, Robbie Williams e, lo scorso anno, Bob Chilcott. Dalla fondazione ad oggi, i Piccoli Cantori hanno collaborato con la RAI, l’Unione Musicale, il Teatro Stabile e il Teatro Regio di Torino, partecipando a concerti, festival e rassegne in tutta Europa. I più recenti impegni hanno riguardato lo scambio con il coro finlandese Vox Aurea nel 2022/2023 e la partecipazione al festival Voci d’Europa di Porto Torres nel settembre 2022, nonché la celebrazione del Cinquantennale dalla fondazione del coro.
Si esibiranno con brani di diversi autori, del passato e contemporanei, che includono Baldassarre Galuppi, Hans Krasa, Bob Chilcott e John Rutter, oltre a brani di autori italiani su testi di Gianni Rodari e a canti spiritual.
Il Ritmo della Vita
coro Piccoli Cantori di Torino
direttore Carlo Pavese
Pianoforte: Gianfranco Montalto
SABATO 06 MAGGIO 2023 ore 20,45
CHIESA PARROCCHIALE S. MARIA DEL CERRO, P.zza S. Maria – Cassano Magnago
Ingresso libero
Per info:
– corofemminilesophia@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.