Quantcast

La Fanfara dei bersaglieri apre le sue porte alle “nuove leve”

Sabato 15 aprile open day alla sede di Tornavento della celebre formazione musicale militare: un invito rivolto ad adolescenti, giovani e adulti

Lonate Pozzolo generica

La fanfara dei bersaglieri “Tramonti – Crosta” di Lonate Pozzolo, apre le sue porte alle “nuove leve”, con l’Open Day del 15 aprile.

“Nuove leve” in questo caso assume un significato particolare, vista la particolare natura della celebre formazione musicale militare: quando poi si “entra in fanfara” si suona infatti in divisa, di corsa e con il cappello piumato in testa.

Un’esperienza certo curiosa, che si accompagna comunque alla formazione musicale, come avviene anche nelle altre scuole delle bande musicali. L’invito all’open day è rivolto a tutti, dagli adolescenti agli adulti.

L’appuntamento è per sabato 15 aprile, dalle 14 alle 18, nella sede della fanfara, a Tornavento di Lonate Pozzolo, in via De Amicis 1.

Contatti via WhatsApp, al 349.4022028.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore