Quantcast

La metropolitana M4 di Milano chiude nel weekend. Ma presto arriverà a San Babila

È una misura necessaria per le operazioni di collaudo in vista del prolungamento della linea. A fine giugno ci sarà anche uno stop per una intera settimana

metropolitana 4 Milano

La metropolitana M4 di Milano, attivata lo scorso autunno, sospende il servizio ai passeggeri per tutti i fine settimana di maggio e giugno e poi sarà chiusa del tutto nella settimana dal 24 al 30 giugno. Un intervento necessario per consentire i necessari test di pre-esercizio sull’intera tratta sino alla nuova stazione di San Babila in vista della prossima apertura, come previsto dalle normative sulla sicurezza dei sistemi trasporto.

Nei periodi di sospensione del servizio i tecnici dovranno intervenire sui sistemi di gestione della metro “driverless” sull’intera tratta Linate-San Babila ed effettuare tutte le prove di collaudo in assenza di passeggeri, come richiesto dalla Commissione di Sicurezza ministeriale.

Le linee di superficie preesistenti all’apertura della prima tratta della metropolitana, in particolare la linea bus 73, potranno essere utilizzare in alternativa alla linea M4. Per informazione e indicazioni consultare il sito di Atm.

Entro fine 2023 è previsto il prolungamento fino in centro: dalle attuali sei fermate si passerà a otto, con l’apertura delle stazioni di Tricolore e San Babila. Quest’ultima stazione prevede l’interscambio con la linea M1 (attualmente la M4 ha interscambi solo con il Passante Ferroviario)

A Linate con il metrò: aperto il primo tratto della M4 di Milano

 

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore