Quantcast

Sconfitta con Monza e ottavo posto: ai playoff la Uyba “pesca” Conegliano

Senza Rosamaria, Zakchaiou e Zannoni le biancorosse ci provano ma Milano è più determinata e vince 0-3. Per le Farfalle nei quarti accoppiamento ai limiti dell'impossibile

Uyba - Vero Volley Milano

Si chiude con la sconfitta per 0-3 (22-25, 11-25, 19-25) la regular season della e-work Busto Arsizio che perde contro il Vero Volley Monza. Partita in bianco e nero per le padrone di casa che non hanno saputo imporre il proprio gioco.  Coach Musso deve fare a meno di Rosamaria (fuori per un problema all’addome), Zakchaiou (problema al collo in seguito a una pallonata ricevuta in allenamento) e Zannoni e questo sicuramente non ha aiutato contro una formazione di grande livello come quella guidata da coach Gaspari.

Il primo set è combattuto, con le padrone di casa che nonostante qualche difficoltà in più nella ricostruzione de gioco, tengono testa alle avversarie. Nel secondo set invece la Uyba pasticcia, perde con un punteggio impietoso e subisce il gioco delle avversarie, soprattutto a muro. Nel terzo invece la Uyba parte bene ma si perde a metà e lascia strada alle milanesi che portano a casa tre punti.

MVP della partita Thompson che chiude con 14 punti (1 ace, 1 muro). Top scorer nella metà biancorossa Stigrot con 11 punti, seguita da Degradi (9) e Lualdi (8). Una prestazione non sufficiente per la Uyba che ha risentito dei tanti acciacchi anche in allenamento.

A fine partita Degradi sottolinea le tante difficoltà patite durante la stagione: “Difficile parlare perché dispiace. Abbiamo dovuto rincorrere per gran parte della stagione eravamo pronte per il rush finale e dispiace per tutti i problemi che abbiamo avuto. Ci abbiamo provato e ora ci giocheremo i playoff che ci siamo sudate. Ce l’abbiamo messa tutta e personalmente sono orgogliosa della squadra”.

Al termine delle altre gare e in particolare con la vittoria di Bergamo su Casalmaggiore, la Uyba è “condannata” all’ottavo posto in classifica e inizierà i playoff con l’impegno contro la corazzata Conegliano, sperando di recuperare almeno una delle giocatrici infortunate (la gara è in programma il 15 aprile alle 20.45 al Pala Verde di Treviso).

La partita

In campo per la Uyba la regista Lloyd in diagonale con Stigrot, Olivotto e Lualdi al centro, Degradi e Omoruyi in attacco, Bressan libero.

Il primo set inizia in sostanziale equilibrio (3-3) anche se Monza sembra avere qualche difficoltà in meno nella ricostruzione del gioco. L’ace di Thompson vale il +5 per Milano (5-8). In campo si accende subito la sfida e le due formazioni si danno battaglia con le milanesi che riescono a mantenere il vantaggio (14-17). Milano pasticcia un po’ e le biancorosse accorciano la distanza (21-22 e time out chiamato da coach Gaspari). Il muro di Monza chiude il set 22-25.

Partenza in salita per le padrone di casa nel secondo parziale, con Milano avanti 0-3. In grande difficoltà le farfalle che subiscono il gioco di Orro e compagne che provano a scappare sul 2-7, costringendo coach Musso a fermare il gioco. Al rientro in campo grazie a un ottimo turno in battuta di Olivotto e agli errori delle avversarie, la Uyba si porta a -3 (6-9). Le milanesi però ritrovano lucidità e scappano sul 9-17. Milano straborda a muro e chiude il set con un attacco di Folie (11-25).

Maggiore equilibrio in avvio di terzo set con le due formazioni che si rincorrono punto a punto (9-9). La Uyba sembra avere scaldato i motori e il servizio di Degradi mette in grande crisi le ragazze di coach Gaspari (11-9). In campo si è accesa la sfida e sugli spalti i tifosi di entrambe le formazioni fanno sentire la loro voce. Orro e compagne non mollano e ritrovano il vantaggio (12-15). Sul finale è Milano a tenere salde in mano le redini della gara. L’ace di Stevanovic e l’attacco di Folie chiudono il set 19-25.

E-work Busto Arsizio – Vero Volley Milano 0-3
(22-25, 11-25, 19-25)

Busto Arsizio: Battista 1, Degradi 9, Lloyd 1, Monza, Rosamaria ne, Lualdi 8, Stigrot 11, Colmbo, Olivotto 1, Zannoni ne, Omoruyi 4, Zakchaiou ne, Bressan (L), Cerbino ne.
Milano: Stysiak 10, Allard ne, Folie 10, Orro 5, Parrocchiale (L), Begic ne, Thompson 14, Rettke ne, Stevanovic 9, Negretti ne, Sylla 5, Davyskiba 11, Larson ne, Candi 1.
Arbitri: Braico, Goitre
Note. Uyba: ace 2, errori 8, muri 3. Milano: ace 6, errori 7, muri 8. Durata set: 28 21 23. Spettatori: 3021.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore