Tra poco passa il Giro d’Italia: a Cassano Magnago un maggio di eventi e festa
Tanti gli appuntamenti per accompagnare alla data del 20 maggio, tra cui una partita a calcio della squadra locale contro una squadra di campioni del ciclismo e di altri sport. Intanto la macchina organizzativa pensa anche ad asfaltature e chiusura delle strade: ecco il programma
Tra poco passa il Giro: meno di un mese e la corsa rosa arriva a Cassano Magnago, al 20 maggio. Un finale di tappa a cui Cassano stava lavorando da tempo, complice il campione Ivan Basso, e che da mesi sta coinvolgendo le realtà cittadine, con tanti eventi diversi. Partiti già nei mesi scorsi – tra concorsi e pedalate – ma che ora arrivano al clou, in attesa appunto del 20 maggio.
La chiusura delle strade per il giro a Cassano
La macchina organizzativa è in moto. Primo obiettivo, assicurare la sicurezza dei corridori e l’accoglienza della carovana al seguito della corsa rosa. Questo si traduce anche in un tema che riguarda tutti: la chiusura delle strade.
La chiusura degli assi principali e del centro della città verrà attuata in quattro step, man mano che si avvicina il momento dell’arrivo della corsa: le prime chiusure scatteranno già dalla sera del 19. In questo articolo trovate tutti i dettagli.
I campioni dello sport in campo, da Nibali a Parolo
Come detto tanti sono gli eventi che anticipano la corsa rosa, alcuni già archiviati con successo (foto sotto: la pedalata “in rosa” di due settimane fa, associata a due mostre a tema).
Lunedì 1 maggio è in programma la partita ciclisti ed altre celebrità sportive contro Union Villa, al campo sportivo di via Salvo d’Acquisto alle 17. Nella squadra “Ciclisti&Friends” ci saranno Dario Andriotto, Ivan Basso, Enrico Gasparotto, Mavillo Gheller, Marco Melandri, Vincenzo Nibali, Marco Paolo, Neto Pereira e altri. Una partita da vedere!
Pedalate e camminate “in rosa”
Il 6 maggio si replica la camminata e pedalata “in rosa”: è la tradizionale camminata delle famiglie e scuole cassanesi, quest’anno “vestita” con i colori del Giro d’Italia. Appuntamento alla Magana dalle 10, il percorso va fino al Parco di Città.
Il 7 maggio si continua con la Pink Dream Run al Parco della Magana, organizzata da Arco Sport Cassano: due camminate e corse non competitive (partenza 18.15) a scopo benefico, per raccogliere fondi per la disabilità, in particolare a sostegno delle realtà locali di Cassano con Associazione Parkinson, Piùdi21 e le sezioni locali di AISM e AFPD
Giro d’Italia a Cassano Magnago: ecco quali saranno le strade chiuse
Due “rotonde-monumento” per il Giro a Cassano Magnago
Per il Giro sono previste asfaltature che sono partite in questi giorni, secondo questo programma.
Ma sono previste anche opere “celebrative”: il Comune ha annunciato che interverrà su due diverse rotonde che saranno decorate con opere per ricordare l’evento.
In centro a Cassano due rotonde-monumento per il Giro d’Italia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.