Ultima di stagione regolare, la Uyba ospita il Vero Volley e prova la scalata al sesto posto
Classifica ancora in gran parte da scrivere a una giornata dal termine. Sabato (20,30) la Uyba proverà a ottenere il miglior posizionamento possibile in una serata in cui potrebbe tornare il pienone in viale Gabardi. Zannoni a forte rischio, tra le ospiti c'è Orro
Sabato 8 aprile alle ore 20.30 le luci della e-work Arena si accenderanno sull’ultima partita di regular season della Serie A1 femminile, un match che vedrà le padrone di casa della Uyba affrontare la formazione del Vero Volley Milano (diretta Rai Sport+ HD). Olivotto e compagne proveranno a conquistare tre punti importanti per blindare il settimo posto ma fondamentali anche per tentare la scalata al sesto: una situazione che si potrà verificare in caso di sconfitta di Casalmaggiore contro Bergamo (tra la sesta e l’ottava posizione la classifica si conoscerà solo al termine delle sfide della giornata). Dall’altra parte della rete Milano arriva con la certezza almeno del terzo posto e la possibilità, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Scandicci, di ambire alla seconda piazza.
Sarà sicuramente una sfida avvincente, una vera e propria festa della pallavolo con il palazzetto di via Gabardi che potrebbe tornare a essere occupato in quasi la totalità dei posti disponibili. Ciò può avvenire anche grazie alla presenza di numerosi giovani atlete sugli spalti, impegnate nel torneo di Pasqua “UYBA & Friends Motorola Cup” che vedrà impegnate otto formazioni Under 15 (tre team UYBA, Arona Volley, Viscontini Tea Consulting, Pallavolo Vergiate, New Volley Brianza e Stella Azzurra Malnate) che si sfidano da venerdì mattina fino alla finale di sabato pomeriggio alle 15.30 nell’arena centrale
Coach Marco Musso dovrà probabilmente fare a meno del libero Giorgia Zannoni, acciaccata, mentre ci sono alcune altre situazioni fisiche non ottimali che lo staff biancorosso valuterà fino alla rifinitura di sabato mattina. Nessun problema di formazione per coach Gaspari che con tutta probabilità schiererà il sestetto titolare composto dalla regista Orro – grande ex di turno – in diagonale con Thompson; Stevanovic e Folie al centro, Sylla e Stysiak in attacco e Parrocchiale libero.
A presentare la partita, la giovane Chiara Bressan: «Siamo molto cariche dopo le due vittorie con Casalmaggiore e Cuneo, abbiamo raggiunto i play-off ma vogliamo chiudere la regular season nella migliore posizione possibile. Milano ha un roster super completo, con tante giocatrici forti anche in panchina e attaccanti difficili da controllare; noi abbiamo lavorato bene durante la settimana e sappiamo che dovremo fare ancora qualcosa in più rispetto alle ultime gare se vorremo stare in partita e provare a strappare punti. La E-Work Arena sarà bella piena e questo è un ulteriore stimolo per tutte noi».
E-Work Busto Arsizio – Vero Volley Milano
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L) 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso.
Milano: 2 Martin, 3 Stysiak, 6 Allard, 7 Folie, 8 Orro, 9 Camera, 10 Parrocchiale (L), 11 Begic, 12 Thompson, 14 Rettke, 15 Stevanovic, 16 Negretti (L), 17 Sylla, 18 Davyskiba, 23 Larson, 28 Candi All. Gaspari.
Programma (ultima di regular season) – Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Prosecco Doc Imoco Conegliano; E-Work Busto Arsizio – Vero Volley Milano; Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci; Wash4green Pinerolo – Reale Mutua Fenera Chieri; Igor Gorgonzola Novara – Cuneo Granda S. Bernardo; Cbf Balducci Hr Macerata – Megabox Ond. Savio Vallefoglia; Volley Bergamo 1991 – Trasportipesanti Casalmaggiore.
Classifica: Conegliano 69 (24 – 1); Scandicci 61 (20 – 5); Milano 58 (19 – 6); Chieri 51 (17 – 8); Novara 48 (18 – 7); Casalmaggiore 37 (12 – 13); BUSTO ARSIZIO 36 (12 – 13); Bergamo 34 (11 – 14); Firenze 29 (9 – 16); Cuneo 28 (9 – 16); Vallefoglia 27 (10 – 15); Pinerolo 19 (6 – 19); Perugia 17 (5 – 20); Hr Macerata 11 (3 – 22).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.