Viaggi in Giordania, semplificato il processo di rilascio dei visti
Potrà essere ottenuto online. Le procedure per ottenerlo
È già in vigore la possibilità di ottenere il visto online per la Giordania, una novità che facilita enormemente l’ingresso dei visitatori nel Paese. L’Ambasciata del Regno Hashemita di Giordania a Roma informa che, al fine di semplificare e snellire il processo di rilascio dei visti d’ingresso nel Regno, il Ministero dell’Interno del Regno Hashemita di Giordania ha adottato nuove norme che disciplinano il rilascio dei visti d’ingresso per i viaggiatori stranieri che intendono entrare nel Regno dal 19 marzo 2023.
I visti non saranno più rilasciati attraverso le Ambasciate accreditate (a eccezione dei visti diplomatici, i visti di cortesia e i visti gratuiti), ma saranno invece rilasciati e pagati elettronicamente attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Interno del Regno Hashemita di Giordania. I regolamenti adottati stabiliscono che i cittadini Italiani che desiderano ottenere un visto di ingresso nel Regno prima della partenza devono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan.
I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente. I cittadini italiani, tuttavia, mantengono anche la possibilità di ottenere il visto d’ingresso all’arrivo in Giordania. Inoltre, L’Ambasciata informa che i Visti di Cortesia/Visti Gratis (per le persone che ne hanno diritto) possono essere ottenuti solo attraverso l’Ambasciata Giordana accreditata presentando una domanda di visto prendendo contatto l’Ambasciata a Roma al seguente indirizzo email: roma.consolato@fm.gov.jo.
Da Malpensa alla Giordania, alla scoperta della sua cultura millenaria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.