Quantcast

A fine maggio riapre il Terminal 2 di Malpensa

I lavori di riqualifica del Terminal 2 includono l'implementazione di tecnologie all'avanguardia per migliorare i servizi ai passeggeri, aumentare l'efficienza energetica del terminal e supportare gli aeromobili di ultima generazione

Aeroporto

A partire dal 31 maggio 2023, il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa riaprirà i battenti grazie alla collaborazione tra la società Sea e la compagnia aerea easyJet. Il Terminal 2 era stato chiuso nel 2020 a causa della pandemia, ma ora, dopo una ristrutturazione avviata alla fine del 2022, tornerà ad essere operativo in estate, con un look completamente rinnovato che offrirà ai passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più confortevole e piacevole.

Secondo la nota rilasciata dalla Sea, i lavori di riqualifica del Terminal 2 includono l’implementazione di tecnologie all’avanguardia per migliorare i servizi ai passeggeri, aumentare l’efficienza energetica del terminal e supportare gli aeromobili di ultima generazione. In particolare, ci sarà una zona dedicata al self bag drop per consentire ai viaggiatori di imbarcare i propri bagagli in stiva in autonomia, senza la necessità dell’assistenza del personale di terra. Inoltre, l’area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata con un layout funzionale e l’installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione per ridurre i tempi di controllo e di attesa dei passeggeri.

La riapertura del Terminal 2 è una buona notizia per easyJet, che lo userà come casa esclusiva e darà ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più piacevole e senza problemi. Ma non solo easyJet ne trarrà vantaggio, in quanto tutti i passeggeri che passeranno per il Terminal 2 potranno usufruire dei nuovi servizi e tecnologie di ultima generazione, rendendo l’aeroporto di Milano Malpensa un’opzione ancora più allettante per i viaggiatori di tutto il mondo.

ParkinGO e il parcheggio con navetta gratuita a Malpensa

Il parcheggio di ParkinGO di Malpensa rappresenta per tutti i viaggiatori un punto di riferimento in termini di affidabilità e di sicurezza. Si tratta, infatti, della soluzione più indicata per le persone che sono alla ricerca di un’area di sosta presso lo scalo di Milano Malpensa, a breve distanza sia dal terminal 1 che dal terminal 2. Per chi non conoscesse il network di ParkinGO, le prossime righe forniranno tutte le informazioni utili: di certo la struttura di Malpensa può essere considerata il fiore all’occhiello del brand, grazie alla sua configurazione accogliente e al tempo stesso innovativa. A valorizzare il tutto provvede, poi, un’organizzazione di alto livello con uno staff qualificato. L’area di sosta presso lo scalo varesino garantisce il rapporto qualità prezzo più conveniente, anche in confronto ai parcheggi ufficiali.

I servizi di ParkinGO

Insomma, parcheggiare al terminal 2 di Malpensa è davvero comodo, anche grazie alla vasta gamma di servizi che vengono messi a disposizione da ParkinGO: una struttura molto vicina ai terminal, che possono essere raggiunti a bordo di una navetta, il cui servizio è già compreso nel prezzo. Un servizio di alta qualità, indispensabile per chi si appresta a viaggiare, per svago o per lavoro. Per far sì che i clienti possano raggiungere l’aeroporto in poco tempo, viene dunque garantito un servizio navetta efficiente e al tempo stesso veloce, oltre che sicuro. Ciò consente di risparmiare un bel po’ di tempo, e si tratta di una differenza significativa rispetto a quel che avviene con i parcheggi ufficiali.

Un parcheggio innovativo

Quelli di ParkinGO, sia a Malpensa che negli altri scali in cui il marchio è presente, sono parcheggi moderni ed innovativi, molto più di un semplice low-cost: vale davvero la pena di andare alla scoperta di tutti i servizi proposti e verificare i prezzi sia delle aree di sosta scoperte che di quelle coperte. Se poi si decide di prenotare e di effettuare il pagamento direttamente online, si ha l’opportunità di risparmiare ancora di più, con uno sconto che può toccare fino al 30% rispetto al prezzo di listino. Per quel che riguarda il parcheggio di Malpensa, si trova ad appena 2 chilometri di distanza dall’aeroporto: per raggiungere il terminal 1 bastano 3 minuti di viaggio in navetta, mentre per arrivare al terminal 2 ne servono 5. Se il pagamento viene effettuato in loco, si può scegliere tra bancomat, carte e contanti; il pagamento online, invece, può avvenire con carta di credito e/o debito o Paypal. Attenzione: il parcheggio è sempre aperto, sia nei giorni feriali che in quelli festivi, a tutte le ore del giorno e della notte.

I prezzi

Chi desidera trovare un parcheggio presso lo scalo di Malpensa ha la possibilità di selezionare una delle varie opzioni messe a disposizione da ParkinGO: la soluzione più economica è rappresentata dal pagamento online, mentre la prenotazione in loco è sempre possibile, utile per i viaggiatori last minute e le soluzioni di emergenza. Per i parcheggi coperti il costo parte da 5 euro e 70 centesimi al giorno per due settimane, mentre per quelli scoperti si paga da 3 euro e 49 centesimi al giorno, sempre per due settimane. Ovviamente tutti i dettagli relativi alle tariffe si possono conoscere direttamente navigando sul sito web di ParkinGO.

Quali sono i servizi e i benefici di ParkinGO

Nel caso in cui si scelga un parcheggio di ParkinGO si può beneficiare della polizza assicurativa furto e incendio già compresa nel costo. Come si è detto, è incluso anche il servizio navetta operativo 24 ore su 24, sia per l’andata che per il ritorno. Tutte le aree di parcheggio sono sicure grazie alla sorveglianza video che viene garantita da un sistema di telecamere a circuito chiuso: ciò vuol dire che i veicoli sono custoditi e vigilati sempre. Insomma, ci sono un sacco di buoni motivi per decidere di prenotare l’area di sosta di ParkinGO a Malpensa, approfittando di una procedura davvero facile: volendo è possibile selezionare servizi extra come il car valet o il lavaggio del veicolo. Un consiglio: conviene giungere al parcheggio due e ore e mezzo prima della partenza del volo.

Pubblicato il 30 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore