Quantcast

Al castello di san Vito a Somma arriva “La Bissa” la visita immersiva con Susanna Miotto

Domenica 14 maggio la produzione di Chiara Boscaro per Karakorum Teatro. Tre i turni di visita con prenotazione obbligatoria

Castello Visconti di San Vito  di Somma Lombardo

Una prima volta assoluta per uno dei monumenti più conosciuti e ammirati in provincia di Varese. Al Castello Visconti di San Vito domenica 14 maggio arriva “La Bissa”, esperienza immersiva di visita audioguidata con la performer Susanna Miotto, una produzione di Chiara Boscaro per Karakorum Teatro.

Tre turni di visita alle 10.30, alle 15 e alle 16.30 con prenotazione obbligatoria in gruppi di 25-30 persone – prenotazioni al 0331256337 / 3667507462 oppure alla mail: castellovisconti@libero.it .

“La bissa” è un percorso immersivo audioguidato ideato da Karakorum Teatro per il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo. Ai partecipanti saranno consegnate le cuffie e il percorso sarà guidato da una voce misteriosa ed eccentrica, che chiederà agli spettatori di interagire tra loro e con lo spazio. Karakorum Teatro è un collettivo artistico di base a Varese, a Spazio Yak, ma che opera a livello nazionale nell’ambito della progettazione culturale e della produzione artistica. Le performance immersive prodotte da Karakorum sono state ospitate da Teatro Regio di Parma, Festival Invisible Cities di Gorizia, FringeMi Festival di Milano.

«Siamo lieti di questa iniziativa che si pone come un unicum nel suo genere e che per la prima volta in assoluto porta all’interno del nostro Castello un’esperienza immersiva e coinvolgente – sostiene l’Assessore alla Cultura, Donata Valenti –. Un’occasione davvero imperdibile per visitare questo monumento con una modalità innovativa. Attraverso l’accompagnamento della performer gli ospiti saranno chiamati a interagire fra di loro e con gli ambienti in un percorso alla scoperta dei segreti di una delle famiglie più importanti della storia d’Italia»

Pubblicato il 04 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore