Come personalizzare il proprio ufficio: 3 consigli da seguire
Un ufficio è in primis un luogo di lavoro, e come tale deve avere determinati elementi standard e fondamentali. Non può mancare la scrivania, cuore dello studio e luogo dove si compiono le azioni tipiche della propria professione, ma anche complementi d’arredo come cassettiere e armadietti sono abbastanza necessari
L’ufficio non è solo il luogo in cui si lavora, ma anche quello in cui si trascorre la maggior parte della giornata: personalizzarlo e renderlo più accogliente è il minimo che si possa fare per creare un ambiente familiare e in cui potersi rispecchiare. Questo è anche un modo per rendere il tempo lavorativo più produttivo, oltre che piacevole: ecco 3 consigli da seguire per personalizzare l’ufficio!
Arricchisci l’arredamento con dettagli personalizzati
Un ufficio è in primis un luogo di lavoro, e come tale deve avere determinati elementi standard e fondamentali. Non può mancare la scrivania, cuore dello studio e luogo dove si compiono le azioni tipiche della propria professione, ma anche complementi d’arredo come cassettiere e armadietti sono abbastanza necessari.
Scegliere di arredarlo soltanto con quello che serve, però, rende l’ambiente così freddo e asettico! Quello che manca, a volte, sono elementi personalizzati, piccoli dettagli che dicano qualcosa di sé stessi a chi entra nella stanza. Si può iniziare ancora prima, con uno zerbino personalizzato, che mette il buonumore già dal principio, sia ai clienti che al personale. Su TuttoZerbini, ad esempio, è possibile trovare tappeti personalizzabili con il logo dell’attività, il nome o quello che si preferisce, per dare il giusto carattere all’ufficio.
Per un arredamento davvero unico però sarà bene badare anche ad altri dettagli, come quadri e stampe alle pareti, o una bella carta da parati che dia colore e personalità.
Personalizza la scrivania
Come accennato prima, la scrivania è il vero centro dell’ufficio, ed è lì che si trascorre la maggior parte del tempo lavorativo. Ecco che personalizzarla si rivela fondamentale per l’umore, ma anche per la produttività: oltre allo stretto necessario, si possono aggiungere elementi come una tazza personalizzata con il nome, o con il logo dell’azienda.
A tutto questo, si può aggiungere anche un piccolo calendario da tavolo, un tappetino per il mouse e una piantina per dare colore e freschezza.
Crea un angolo caffè
Il caffè, soprattutto in ambito lavorativo, non è soltanto una bontà da bere, ma rappresenta un momento di pausa, di rapporto con i colleghi e amici e di relax: creare un angolo caffè in ufficio consente anche di offrirne una tazza ai propri clienti per rendere l’ambiente più accogliente e informale, ma anche di poterlo bere quando se ne sente il bisogno senza dover lasciare necessariamente lo studio. E certe volte un caffè ci vuole proprio, soprattutto col freddo o quando la giornata è particolarmente faticosa.
Per creare un angolo caffè, naturalmente si avrà bisogno di una macchina per cialde e un tavolino o una mensola su cui poggiarla. Per completare la zona, poi, va aggiunto un portacialde della forma che più piace (e che si abbina con il resto dell’arredamento), qualche bicchierino compostabile e un barattolo di zucchero per chi lo preferisce dolce.
L’importante è non dimenticare di aggiungere anche un cestino nel quale gettare i bicchierini usati (o si può creare un angolo dove conservare delle tazze personali riutilizzabili), in modo da lasciare la zona sempre ordinata e pulita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.