Quantcast

Freno pneumatico CX250: il riferimento nel settore del Converting

Combirex CX250 di Renova è stato il riferimento per i freni pneumatici nel settore del converting ed è ancora ampiamente utilizzato su svolgitori e varie applicazioni grazie alle sue caratteristiche innovative che migliorano la qualità della tensione del nastro

freno pneumatico

Il CX 250 è il freno pneumatico più copiato al mondo: è stato progettato per la prima volta da Giampiero Re, fondatore di Renova, negli anni ’80.

Nel 2005 il signor Re applicò un’innovativa ventola assiale sui freni monodisco CX, che ha aumentato la velocità di raffreddamento, riducendo l’usura delle pastiglie e migliorando la qualità della tensione del nastro rispetto ai freni precedenti, privi di ventola di raffreddamento.

Combirex CX250 di Renova è stato il riferimento per i freni pneumatici nel settore del converting ed è ancora ampiamente utilizzato su svolgitori e varie applicazioni grazie alle sue caratteristiche innovative che migliorano la qualità della tensione del nastro.

CX250 è un freno monodisco raffreddato ad aria con sistema di pinze modulari, che raggiunge una coppia massima di 960 Nm e una dissipazione di calore di 4,5kW. Il freno pneumatico Combirex 250 garantisce un’elevata sensibilità e un controllo costante della tensione del nastro durante l’intero processo.

Oggi il freno pneumatico CX di Renova è il risultato di continue ricerche e miglioramenti.

SISTEMA MODULARE A PINZA

diverse configurazioni di pinza disponibili (fino a 6) in base alla coppia richiesta e distributore on/off per una selezione manuale delle pinze

PASTIGLIE AD ALTE PRESTAZIONI

Modelli differenti disponibili: liscio, HP, antirotante e antirotante in Kevlar, tutti disponibili con o senza anello antivibrante. Grazie alla nuova miscela utilizzata, le pastiglie Renova garantiscono una maggiore durata, quindi, una ridotta necessità di parti di ricambio e ridotte emissioni di polvere negli ambienti di lavoro.

Conforme alla Normativa ROHS: tutte le pastiglia sono in amianto, cromo esavalente, mercurio, cadmio, antimonio e senza piombo!

DISCO AD ALTA DISSIPAZIONE

Il disco autoventilante in ghisa da 250 mm di diametro migliora la capacità di raffreddamento convogliando rapidamente verso l’esterno il calore generato dal freno. Garantisce un controllo costante della tensione con elevata sensibilità durante l’intero processo.

STRUTTURA LEGGERA COMPATTA

Struttura in alluminio di dimensioni compatte si adatta a qualsiasi applicazione

PARTI DI RICAMBIO

Renova offre una vasta gamma di parti di ricambio originali di alta qualità, intercambiabili al 100% con tutte le serie di freni pneumatici CX250 disponibili sul mercato. Grazie ad una selezione di materiali molto accurata e costante, i pezzi di ricambio CX250 offrono le migliori prestazioni in qualsiasi condizione di lavoro, garantendo una maggiore durata delle componenti del freno.

Pubblicato il 10 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore