La cantautrice bustese Marilena Anzini in finale al Premio InediTo di Torino
Al concorso ha presentato tre brani inediti che andranno a formare un terzo CD su cui la cantautrice sta già lavorando
Marilena Anzini, di Busto Arsizio, risulta tra i dieci finalisti del prestigioso Premio InediTo di Torino, un premio letterario con una sezione dedicata ai testi di canzoni. Marilena, già cantante e autrice del gruppo Arecibo, ha all’attivo due recenti CD, presenti su tutte le piattaforme digitali, autoprodotti con la collaborazione di Giorgio Andreoli: Oroverde uscito nel 2020 e Gurfa, del 2022. In particolare quest’ultimo ha ottenuto l’interesse della critica, con recensioni su importanti riviste del settore.
Nei live si presenta con la sua chitarra acustica, con l’ensemble vocale femminile Ciwicè, da lei fondato e diretto, e con la sua musica molto suggestiva e particolare, frutto dell’incontro tra la canzone d’autore, il canto corale e la sperimentazione vocale.
Al concorso ha presentato tre brani inediti che andranno a formare un terzo CD su cui la cantautrice sta già lavorando. Sabato 20 maggio, alle 10.30, presso la Sala Argento del Salone del Libro a Torino, ci sarà la proclamazione dei vincitori mentre la premiazione sarà alle 21.00 presso il Circolo dei lettori.
www.marilenaanzini.weebly.com
www.premioinedito.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.