Libri, arte e bicicletta: una settimana ricca di iniziative a Cuggiono
Presentazioni, lezioni gratuite, una rassegna libraria e molto altro: una settimana vivace tra Villa Annoni e lo spazio "Le radici e le ali"
È una settimana molto ricca a Cuggiono, con le tante iniziative promosse dall’Ecoistituto della Valle del Ticino.
Si parte martedì 23 maggio ore 21 con una nuova presentazione di libri allo spazio Le Radici e le Ali , in via San Rocco 48: lo scrittore Roberto Morgese e il giornalista Paolo Merlo presenteranno il loro libro “La grotta della pace”, romanzo ambientato nel Sud Sudan. Qui locandina e altre info.
Il giorno dopo, mercoledì 24 maggio, sempre a Le Radici e le Ali, è in programma la seconda lezione del ciclo Dal Cubismo all’espressionismo astratto corso tenuto dal Prof. Fabrizio Parachini, dedicata a “Dada e surrealismo – Un viaggio oltre i confini della realtà quotidiana. Qui altre info. Per iscrizioni 335 619 2275
Sabato 27 maggio a Le Radici e le Ali apre la mostra fotografica “Malinconica Estate”, del collettivo Riforma.
L’inaugurazione è alle 17.30, la mostra sarà aperta ogni fine settimana fino a domenica 11 giugno. La mostra è a ingresso libero – Le offerte raccolte saranno devolute alla ong RESQ.
Qui locandina e altre info
Domenica 28 maggio è la volta della nuopva iniziativa del weekend a Villa Annoni: il chiostro ospita “Liberi Libri”: migliaia di volumi di letteratura, arte , politica , filosofia, scienza, storia locale e grande storia, a prezzi stracciati, per un fine solidale e contro la guerra.
Verranno inoltre esposte le opere di Olga Re “Dipingere con i fiori per continuare a sognare”
Qui locandina e altre info
Domenica 28 giugno è anche il giorno di Bicipace, l’iniziativa arrivata alla 39esima edizione e che riunisce a Turbigo i gruppi di pedalatori che partiranno da molte località dell’Alto Milanese, del Magentino Abbiatense, del Basso Varesotto e del Novarese per confluire alla colonia elioterapica di Turbigo.
Per quanto riguarda i ciclisti cuggionesi, l’appuntamento è verso le 12 nel piazzale dello sport, dove confluiranno i ciclisti per dirigersi insieme verso Turbigo.
Qui info e locandina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.