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Marketing territoriale: grazie alle shopper personalizzate può essere low cost

Questi prodotti, infatti, mettono a disposizione una preziosa alternativa rispetto alle tradizionali borse di plastica monouso, in confronto alle quali hanno il vantaggio di essere ecologiche e rispettose dell’ambiente

shopper personalizzate

Sono davvero tanti i vantaggi che vengono offerti dalle shopper personalizzate nel caso in cui esse vengano utilizzate per fare marketing territoriale. Questi prodotti, infatti, mettono a disposizione una preziosa alternativa rispetto alle tradizionali borse di plastica monouso, in confronto alle quali hanno il vantaggio di essere ecologiche e rispettose dell’ambiente. Non solo: le buste e shopper personalizzate sono fondamentali anche per favorire la visibilità di un marchio, anche quando si tratta di promuovere non un’azienda o una realtà commerciale ma un territorio. Infatti, le borse si prestano a essere usate dai turisti in visita in una specifica location, e così diffondono e moltiplicano il messaggio promozionale in tanti luoghi differenti.

StampaSi e le shopper personalizzate

Le shopper personalizzate possono essere richieste a StampaSi, brand specializzato nella fornitura di gadget aziendali che, dopo aver costruito una reputazione importante nel nostro Paese, ha intrapreso un importante percorso di internazionalizzazione. Oltre a Stampasi.it, infatti, adesso sono operativi anche i siti web del marchio in Francia, in Svizzera e in Germania, grazie a cui l’azienda è riuscita a entrare, con un pizzico di legittima ambizione, nei più importanti mercati continentali del settore. Una vera e propria consacrazione europea per un marchio la cui presenza online è sinonimo di elevata riconoscibilità.

Marketing territoriale low cost

Ecco spiegato il motivo per il quale con il passare del tempo le shopper personalizzate stanno assumendo un ruolo di primaria importanza dal punto di vista del marketing territoriale: una soluzione low cost che può essere sfruttata anche da piccole e medie imprese che, magari, hanno a disposizione solo un budget limitato per i propri investimenti. Ci riferiamo a borse su cui si può stampare un logo aziendale e che hanno il pregio di poter essere riutilizzate tutte le volte che si vuole: gadget ideali per una campagna promozionale, da distribuire – per esempio – in occasione di una manifestazione, di una fiera o di qualsiasi altro evento locale.

Promuovere la propria attività con le shopper

A disposizione dalle piccole e medie imprese, quindi, c’è la possibilità di promuovere a basso costo e in modo efficace la propria attività, traendo vantaggio dal potenziale molto elevato che caratterizza le shopper personalizzate, da sfruttare come risorsa di marketing territoriale. È possibile decidere di distribuire le shopper personalizzate in modalità gratuita quando vengono organizzati degli eventi locali, che si tratti di una manifestazione di carattere culturale, di una fiera o di una sagra. Non solo: queste borse potrebbero essere anche messe in vendita in qualità di souvenir, prodotti da proporre in punti vendita o in negozi locali che sono dedicati in maniera specifica ai turisti.

La produzione: conveniente e vantaggiosa

È davvero economico il processo di produzione di borse personalizzate, le quali possono essere realizzate e poi distribuite in quantità differenti in base alle necessità del territorio o del brand che si ha intenzione di promuovere. Merita di essere presa in considerazione anche la selezione delle caratteristiche del materiale, una decisione che consente di scegliere tra varie opzioni che, a loro volta, possono essere personalizzate in base alle necessità: dal tessuto non tessuto alla juta, passando per il cotone e la carta, le soluzioni a disposizione sono davvero numerose.

La strategia di marketing locale per le piccole e medie imprese

In un contesto sociale ed economico in cui ormai dominano gli acquisti online in numerosi settori, si corre il rischio di sottovalutare le attività locali e la loro importanza. È proprio per questo motivo che le piccole e medie imprese dovrebbero prendere in considerazione l’opzione dei gadget promozionali per un investimento nel marketing locale, in modo che si possa trarre vantaggio dai legami stabiliti con la comunità di clienti locali. Il local marketing è al giorno d’oggi una strategia di assoluto rilievo per quelle PMI che desiderano entrare in contatto con clienti vecchi e nuovi. Ecco, allora, che uno strumento come le shopper personalizzate si rivela essenziale per favorire la fidelizzazione e al tempo stesso incrementare la visibilità del brand. Tanti i benefici che caratterizzano le buste, che si prestano a essere usate in tanti modi differenti, possono essere prodotte in maniera economica e diventano dei regali ideali per i clienti più fedeli.

Pubblicato il 17 Maggio 2023
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