Nove anni di carcere per l’ultimo della banda dei falsi finanzieri per la rapina a Cardano al Campo
Insieme ad altri tre (già condannati) aveva svaligiato l’abitazione di una famiglia cardanese fingendo una perquisizione con pettorina e distintivo delle Fiamme Gialle
Anche l’ultimo della banda dei falsi finanzieri che hanno imperversato per mezza Italia è stato condannato (in primo grado) a Busto Arsizio per una rapina commessa in un’abitazione privata di Cardano al Campo nel 2016.
Loris Lunardi è stato condannato a 9 anni e 3 mesi di carcere dal collegio giudicante del Tribunale di Busto Arsizio, presieduto da Rossella Ferrazzi. L’uomo, difeso dall’avvocato Corrado Viazzo, aveva scelto il dibattimento a differenza degli altri che hanno ottenuto sconti di pena per la scelta del rito. L’accusa è stata sostenuta dal pubblico ministero Cito Caramore che aveva chiesto la condanna.
Nel 2016 colpirono in provincia di Varese ma in precedenza avevano messo a segno colpi anche a Pisa e in provincia di Torino, sempre con la stessa modalità: si travestivano da militari della Guardia di Finanza con tanto di divise o pettorine, ottenendo facilmente l’ingresso nelle abitazioni da colpire. Dopo aver prospettato fantomatiche indagini in corso passavano alla perquisizione dell’abitazione sottraendo ogni oggetto di valore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.