Tutti al Ticino: domenica 28 maggio torna Bicipace
È la 39esima edizione della grande pedalata: i gruppi si uniscono man mano partendo da varie località tra Varesotto e Milanese
Un “serpentone” di bici che diventa sempre più numeroso, colorato, divertente: domenica 28 maggio torna Bicipace, l’evento in bicicletta organizzato da Legambiente nei territori delle province di Milano, Varese e Novara. La biciclettata che unisce sport, socialità e riflessione sul tema della convivenza pacifica tra uomini e con l’ambiente, è giunta alla 39esima edizione.
Tanti i punti di partenza da Basso Varesotto e Alto Milanese e un unico traguardo: la Colonia fluviale di Turbigo con un pranzo e tante attività per il pomeriggio: truccabimbi, letture animate, laboratori ed animazione e due concerti delle band ‘Space Ado’ di Busto Arsizio e ‘Cuprum 72’.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla onlus Happydu di Novate Milanese, che dal 2010 è attiva con progetti umanitari nel territorio della Namibia.
Lungo tutto il percorso sarà garantita assistenza tecnica e sanitaria, e sarà possibile anche prenotare il ritorno in treno sulla tratta Turbigo-Castano-Vanzaghello-Castellanza-Busto Arsizio.
Come sempre la formula prevede la partenza di diversi gruppi che si riuniscono man mano: ad esempio da Gallarate si parte alle 9 da piazza Libertà, per poi passare da Cardano, Ferno, Lonate Pozzolo; un altro spezzone parte da Busto Arsizio (9.15) e passa da Dairago e Villa Cortese, Busto Garolfo e Inveruno (11.20); un altro ancora parte da piazza Pertini a Magnago alle 10.30 e passa da Castano Primo alle 11.30. Da Cuggiono e Malvaglio ci si potrà aggregare al gruppo che arriva da Abbiategrasso. Previsto anche un gruppo da Novara, uno da Legnano e uno da Saronno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.