Quantcast

Tutti al Ticino: domenica 28 maggio torna Bicipace

È la 39esima edizione della grande pedalata: i gruppi si uniscono man mano partendo da varie località tra Varesotto e Milanese

Bicipace 2014: un successo! (inserita in galleria)

Un “serpentone” di bici che diventa sempre più numeroso, colorato, divertente: domenica 28 maggio torna Bicipace, l’evento in bicicletta organizzato da Legambiente nei territori delle province di Milano, Varese e Novara. La biciclettata che unisce sport, socialità e riflessione sul tema della convivenza pacifica tra uomini e con l’ambiente, è giunta alla 39esima edizione.

Tanti i punti di partenza da Basso Varesotto e Alto Milanese e un unico traguardo: la Colonia fluviale di Turbigo con un pranzo e tante attività per il pomeriggio: truccabimbi, letture animate, laboratori ed animazione e due concerti delle band ‘Space Ado’ di Busto Arsizio e ‘Cuprum 72’.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla onlus Happydu di Novate Milanese, che dal 2010 è attiva con progetti umanitari nel territorio della Namibia.

Lungo tutto il percorso sarà garantita assistenza tecnica e sanitaria, e sarà possibile anche prenotare il ritorno in treno sulla tratta Turbigo-Castano-Vanzaghello-Castellanza-Busto Arsizio.

Come sempre la formula prevede la partenza di diversi gruppi che si riuniscono man mano: ad esempio da Gallarate si parte alle 9 da piazza Libertà, per poi passare da Cardano, Ferno, Lonate Pozzolo; un altro spezzone parte da Busto Arsizio (9.15) e passa da Dairago e Villa Cortese, Busto Garolfo e Inveruno (11.20); un altro ancora parte da piazza Pertini a Magnago alle 10.30 e passa da Castano Primo alle 11.30. Da Cuggiono e Malvaglio ci si potrà aggregare al gruppo che arriva da Abbiategrasso. Previsto anche un gruppo da Novara, uno da Legnano e uno da Saronno.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore