A Laura Prati la medaglia d’oro al Valore civile del Presidente Mattarella
Nel decennale dell'uccisione la sindaca di Cardano al Campo verrà ricordata con l'importante onorificenza che verrà consegnata ai familiari dal Prefetto Salvatore Pasquariello
A dieci anni dalla scomparsa Laura Prati sarà ricordata e celebrata domenica 2 luglio con il conferimento della medaglia d’oro al Valore civile della Presidenza della Repubblica.
La cerimonia di commemorazione dei tragici fatti del 2013, che portarono alla morte della sindaca di Cardano al Campo e al ferimento del vicesindaco Costantino Iammetti, si terrà domenica 2 luglio.
Alle 9, nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio si terrà una messa in suffragio di Laura Prati, celebrata dal vescovo vicario monsignor Giuseppe Vegezzi.
Alle 11, al monumento ai Caduti, di fronte al Municipio, la cerimonia dell’alzabandiera e gli interventi istituzionali del Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, dell’onorevole Daniele Marantelli, del sindaco di Cardano al Campo Maurizio Colombo e delle senatrici Erica D’Adda e Valeria Valente. Al termine verrà consegnata ai familiari di Laura Prati la medaglia d’oro al Valore civile del Presidente Sergio Mattarella.
A seguire si terrà il corteo fino al cimitero comunale, dove verrà deposta una corona di fiori sul monumento funebre di Laura Prati. La cerimonia sarà accompagnata dalla musica della Filarmonica di cardano al Campo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.