A Robecchetto con Induno arriva la Festa dello sport
Seconda edizione della grande iniziativa che mette in vetrina lo sport e crea tante belle occasioni per stare insieme
A Robecchetto con Induno tutto è pronto per la seconda edizione della “Festa dello Sport”. Si tratta di una grande manifestazione pubblica per grandi e piccini che si svolgerà sabato 17 dalle ore 14.30 alle 19.00 e domenica 18 giugno 2023 dalle ore 8.00 alle 19.00, presso il “Giardinone” e piazza Libertà, a ridosso del Municipio.
Il programma integrale con tutte le informazioni è stato pubblicato nel sito web del Comune di Robecchetto con Induno e diffuso via social.
L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, coordinato dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Claudia Chiodini e dal capogruppo di maggioranza Mino Bergamaschi (Civitas), coinvolge oltre 30 associazioni sportive, prevede anche musica e spettacoli e continua ad avere una valenza territoriale perché ha ottenuto di nuovo il patrocinio dei Comuni di Castano Primo che è “Comune Europeo dello Sport 2023”, Cuggiono e Turbigo, nonché il supporto di “Panathlon La Malpensa”, prestigiosa associazione culturale internazionale che promuove lo sport come strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. Parteciperanno anche altre Associazioni locali e saranno garantiti punti di ristoro.
«Con Mino, tutta l’amministrazione e gli uffici, siamo al lavoro dallo scorso febbraio per costruire un evento che ci auguriamo sia apprezzato come lo scorso anno. – afferma l’assessore Chiodini – Crediamo nello sport come fucina di valori quali rispetto, disciplina, collaborazione e amicizia e con la “Festa dello Sport” intendiamo trasmettere a bambini e ragazzi questi concetti.
Inoltre, ringraziamo sindaci, assessori e consiglieri per aver sostenuto a distanza di un anno questa rete tra Comuni, che riteniamo uno dei risultati di maggior valore per il nostro territorio».
Bergamaschi aggiunge: «Ringraziamo ovviamente anche le protagoniste della festa, ovvero le tante associazioni sportive che presenteranno le più svariate discipline, con dimostrazioni e proposte di attività rivolte in particolare a bambini e ragazzi, nonché Panathlon Club la Malpensa col presidente Giovanni Castiglioni e il nostro sponsor Ecologica Naviglio Spa nella persona del presidente Dino Barilli».
Tra le novità dell’edizione 2023 della “Festa dello Sport”, si segnalano due eventi serali in piazza Libertà: un dj set (sabato) e un’esibizione di ballo e musica (domenica) per regalare spettacolo e divertimento alla cittadinanza.
Inoltre, saranno effettuate delle riprese con dei droni autorizzati (a cura della società Alphadrone di Malvaglio), che regalerà scorci particolari e originali della manifestazione. Infine, ospite graditissimo della manifestazione sarà il robecchettese Riccardo Cardani, atleta paraolimpico della Difesa, esempio di amore per la vita e per lo sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.