Addio a Donato Castellin, grande volontario tra Gallarate e Lonate
È scomparso improvvisamente, le esequie a Sant'Ambrogio a Lonate Pozzolo. Era attivo nel gruppo dei volontari del Parco del Ticino e in alcune realtà lonatesi
Il gruppo di Gallarate dei Volontari del Parco del Ticino saluta Donato Castellin, scomparso improvvisamente. I funerali si tengono oggi, alle 14.30, nella chiesa di Sant’Ambrogio a Lonate Pozzolo, dove era attivo anche in altre esperienze di volontariato.
“Il Parco del Ticino nella sua interezza, da Cristina Chiappa al direttore Claudio De Paola a tutto il consiglio di gestione, e soprattutto a tutte e donne e gli uomini della Protezione Civile, piangono la morte del volontario Donato Castellin. Lo piangono soprattutto i Volontari Parco Ticino Gallarate, che lo ricordano sempre presente”.
Castellin era anche Guardia Ecologica Volontaria. Da Volontario del Parco – in uno degli undici distaccamenti – ha anche collaborato al dispositivo di Protezione Civile a Gallarate, una delle funzioni dei volontari. Per questo alle esequie sarà presente anche il gonfalone della ProCiv gallaratese.
”Dal 2005 è stato attivo in tante missioni che abbiamo fatto, dal terremoto dell’Aquila a quello dell’Emilia, alla alluvione a Bagno di Romagna” lo ricordano i ‘colleghi’ del distaccamento di Gallarate dei volontari del Parco.
Oltre che nel volontariato ambientale e di protezione civile era attivo anche a Lonate Pozzolo con il Gruppo Alpini e con gli accompagnatori sociali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.