Quantcast

Al Parco della Magana la “Palestra a cielo aperto” conquista nuovi iscritti

Al primo incontro di ginnastica dolce nel verde molte mani alzate alla domanda su chi fosse nuovo: un segnale dell'interesse per una bella iniziativa d'inclusione sociale e benessere collettivo

Si va verso i cento iscritti, con una gran quantità di nuovi aderenti: è il grande successo della “Palestra a cielo aperto” al Parco della Magana a Cassano Magnago , sostenuta dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune e portata avanti dall’associazione “Stare Bene Insieme Aps” con CSK Busto Arsizio e in collaborazione con Coop Lombardia e il Centro Anziani Casa Maurizi.

La presentazione si è tenuta mercoledì 21 giugno alle ore 9.30 e: l’attività viene svolta ogni lunedì e mercoledì mattina e proseguirà  fino al 20 settembre con giorni di attività il lunedì e mercoledì mattina.

La “Palestra a cielo aperto” è gratuita per tutti i cittadini cassanesi, gli iscritti del Centro sociale Casa Maurizi (indipendentemente da dove risiedano) e i soci di Coop Lombardia.

Con le attività di “Una palestra a cielo aperto” si vuole perseguire l’obiettivo di coinvolgere diverse fasce di cittadinanza nel creare momenti di socializzazione, svago e coesione sociale soprattutto nel tempo estivo, quando i servizi e i riferimenti vengono meno. Le attività sono aperte a tutte e tutti, a persone di qualsiasi età e grado di abilità motoria e sono completamente gratuite.

palestra a cielo aperto Cassano Magnago

Alla giornata inaugurale sono intervenuti anche il sindaco Pietro Ottaviani e l’assessore Anna Lodrini, oltre ai responsabili dei gruppi capitanati da Stefano Bottelli.

palestra a cielo aperto Cassano Magnago

Per informazioni si  può scrivere a apsstarebeneinsieme@gmail.com oppure telefonare agli istruttori (366/2762701) o alla organizzazione (348/3010271).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore