Aperta a Milano Malpensa la nuova lounge Monteverdi
Con 450 metri quadri e con una capienza di 80 posti a sedere, ha arredi ispirati all'opera di Giò Ponti, il maestro dell'architettura e del design della Milano della rinascita
È stata inaugurata la nuova Via Milano Lounge Monteverdi, situata nell’area Imbarchi A (Gate 01-10) Schengen, al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.
Sviluppata su una superficie di 450 metri quadri e con una capienza di 80 posti a sedere, la Via Milano Lounge Monteverdi è stata reinterpretata con l’obiettivo di individuare un’unica geometria dominante, rispetto alla quale vanno a configurarsi tutti gli elementi del progetto.
Il passeggero entrando in sala viene guidato dallo sviluppo dei corpi illuminanti e dall’andamento degli spazi e sarà invitato a guadagnare l’asse centrale che conduce ai principali servizi, tra cui l’area catering che è stata rinnovata e ampliata.
L’alta qualità dei materiali e delle finiture contribuisce a realizzare una atmosfera raffinata, sobria ma con una precisa identità.
Le cromie, ispirate ad un ambiente naturale e integrate da curvilinee aree verdi, vogliono donare al passeggero un senso di benessere e di relax prima di affrontare il viaggio.
Per gli arredi si è voluto fare un omaggio a Giò Ponti, maestro indiscusso dell’architettura e del design italiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.