Quantcast

“Birre in circolo”: al Quarto Stato tre giorni di artigianali in collaborazione con Barley House Gallarate

Quattro birrifici, dodici spine, ma anche concerti serali e incontri, nel programma del microfestival arrivato alla terza edizione

birra artigianale

Tre giorni di birra artigianale, tavoli all’aperto, musica e incontri serali: torna (è la terza edizione) “Birre in circolo”, il microfestival promosso dal Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo in collaborazione con Barley House di Gallarate.

Appuntamento da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio: si parte venerdì nel tardo pomeriggio, con il circolo già aperto per il “terzo tempo” con Casa di Marina, si finisce a mezzanotte di domenica.

In totale saranno quattro i birrifici selezionati, con dodici spine: Due Tocchi di Parabiago, Beer In di Trivero, Podere La Berta di Brisighella e Filodilana di Avigliana.
Dodici spine per dodici stili diversi, dalla Pils alle Göse alle ormai classiche Ipa, passando dalla novità Summer Ale di Beer In.

Generico 26 Jun 2023

La formula prevede bancone con le spine all’aperto nel bel cortile attrezzato con tavoli e panche, con acquisto dei bicchieri mediante gettoni. Per il resto ci sarà la cucina del Quarto Stato con le classiche proposte “al tavolo” ma anche quelle più agili in stile street food.

Generico 26 Jun 2023

E poi la musica: venerdì 30 giugno si parte con Good Vibe Sounddj set reggaemuffin, mentre sabato 1 luglio è in scena il rapper cantastorie Kabo, accompagnato da Daniele Vacchelli.
Domenica sera, 2 luglio, ci sarà invece  il primo appuntamento del ciclo Storie, in collaborazione con Abitare le idee, che animerà poi le domeniche sere di luglio: per la serata conclusiva con Unionbirra si intervista il birraio di Podere La Berta, che sarà comunque presente tutti e tre i giorni per rispondere alle curiosità sulla sua produzione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore