Giovedì mattina partono i lavori di asfaltatura sulla circonvallazione di Somma Lombardo
È il tratto urbano del Sempione, potrebbe comportare qualche disagio e ritardo
Due fasi distinte, per un cantiere certamente impegnativo: parte venerdì – 29 giugno – il rifacimento dell’asfalto sulla circonvallazione di Somma Lombardo (tratto urbano del Sempione), a partire dalla sezione compresa tra l’ingresso venendo da Vergiate e il tratto oltre l’incrocio con via Alberto Da Somma e la strada che scende al “ponte di Varallo”.
Ma come funzionerà il cantiere? Quanto dureranno le due fasi?
Abbiamo chiesto chiarimenti direttamente all’ufficio tecnico del Comune, al di là delle prime indicazioni delle misure previste.
Dal 29 giugno per circa dieci giorni l’impresa lavorerà su Corso Europa, nel tratto compreso tra Via Alberto da Somma e Via Mazzini. L’intervento prevede la fresatura dell’asfalto, il risanamento del sottofondo dove necessario e la stesura di tappeto d’usura.
Queste sono le variazioni di percorso previste:
* In direzione Vergiate tutti i veicoli seguiranno seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Alberto da Somma svolta a destra, in via Alberto da Somma all’intersezione con via Mazzini svolta a sinistra
*In direzione Gallarate-Somma centro: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli nella bretella di collegamento Corso Europa/via Mazzini. Restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via Mazzini e la bretella di collegamento con interdizione della circolazione dei veicoli nella corsia di marcia riservata alla svolta a sinistra. I veicoli seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Mazzini direzione obbligatoria a destra, all’intersezione con via Alberto da Somma indicazione di direzione consigliata dritto per la percorrenza Gallarate/Malpensa, a sinistra per la percorrenza Somma Lombardo.
Seguirà una seconda fase di cantiere con modifica delle deviazioni e istituzione di senso unico alternato.
Successivamente (all’incirca da metà luglio) si interverrà sempre in Corso Europa nel tratto compreso tra Via Croce della Pietra e Via Visconti con il rifacimento del tappeto d’usura.
Analoghi interventi sono previsti in seguito in Corso Repubblica tra Largo degli Alpini e Via Giusti e all’intersezione tra Via Giusti e Corso Repubblica.
Questo secondo blocco di lavori sarà meno impattante (una settimana di lavori circa) perché i tratti da asfaltare sono più brevi e la gestione della viabilità sarà più facile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.