Quantcast

Il Seme festeggia 30 anni con l’amaro Tim e i cocktail

Un doppio compleanno: i 30 anni della cooperativa con comunità per disabili e i 120 anni della distilleria che produce il Tim. Con una bottiglia speciale ed esclusiva che sostiene i lavori necessari nella sede di via Carreggia

Centocinquanta bottiglie speciali per festeggiare- occhio ai numeri – due compleanni speciali: 120 anni delle distillerie Tim e i trent’anni della cooperativa Il Seme, per l’accoglienza di persone disabili.

Le centocinquanta bottiglie speciali sono disponibili (a fronte di una donazione) con una etichetta esclusiva disegnata da Stefano Speziani, uno degli ospiti della comunità, che ha rappresentato quell’albero rigoglioso larga chioma che è nato dal seme gettato trent’anni fa. Cardano al Campo generico Stefano Speziani, due generazioni della famiglia Annoni e il direttore generale del Seme Davide Gabbana

La collaborazione tra Il Seme e le distillerie Tim della famiglia Annoni, due realtà molto diverse di Cardano al Campo, è di lungo corso: già in altre due occasioni la famiglia Annoni aveva infatti proposto iniziative a sostegno della comunità, nel 2003 e nel 2016.

Quest’ultima raccolta è finalizzata alla realizzazione di un impianto a pompa di calore terra riscaldamento e raffrescamento della sede di via Carreggia della comunità Il Seme. Impianto presentato anche nella serata di festa che ha visto aperitivo con cocktail preparati con il liquore made in Cardano, oggi apprezzato appunto anche come ingredienti per drink.

Cardano al Campo generico

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore