La nuova generazione delle tecniche implantologiche: all on six
Una tecnica implantologica che permette di sostituire i denti naturali mancanti, attraverso l’inserimento di una protesi dentaria studiata per essere fissata su sei perni: stiamo parlando di all on six, una soluzione di nuova generazione dai risultati decisamente efficaci
Una tecnica implantologica che permette di sostituire i denti naturali mancanti, attraverso l’inserimento di una protesi dentaria studiata per essere fissata su sei perni: stiamo parlando di all on six, una soluzione di nuova generazione dai risultati decisamente efficaci. Ne abbiamo parlato con il team di Dental Swiss, studio dentistico Gallarate specializzato in questa tecnica implantologica.
Come funziona l’all on six?
La tecnica implantologica all on six prevede di sottoporsi a una seduta unica, o al massimo a due sedute nel giro di 24 ore. Tale procedura avviene in anestesia locale, e comporta l’estrazione dei denti naturali o delle radici del paziente. In seguito vengono posizionati i monconi: tre per la semi arcata sinistra e tre per la semi arcata destra.
Quale procedura deve essere seguita?
In un primo momento viene fissata una protesi provvisoria. Poi è necessario tornare nella nostra Clinica odontoiatrica a Gallarate dopo pochi mesi per installare la protesi definitiva. Ci teniamo a mettere in evidenza il fatto che il paziente ha la possibilità di scegliere tra una protesi fissa o una mobile: la prima permette di riprodurre una dentatura naturale, mentre la seconda può essere tolta quando si dorme, o comunque per eventuali necessità. Nella maggior parte dei casi i pazienti ricorrono a una protesi fissa, dal momento che essa consente di ricostruire l’arcata dentaria in maniera fedele, offrendo la sensazione di denti veri.
Quali sono i vantaggi offerti da questo tipo di intervento?
Il nostro Studio dentistico assicura un intervento poco invasivo che permette di beneficiare di risultati istantanei. A pochi giorni di distanza il paziente è pronto a ricominciare la propria vita quotidiana e può mangiare come e quando preferisce, evitando qualunque genere di scompenso. A differenza dell’all on four, l’intervento all on six viene preferito soprattutto da chi è del tutto privo di dentizione. Infatti si fonda su sei monconi, e permette di coprire tutta l’arcata, favorendo il ripristino di una situazione di normalità. Il paziente che ha dovuto fare i conti con una perdita di denti in passato può, grazie all’all on six, beneficiare di un recupero immediato. Ritrova, così, un sorriso perfetto, e più in generale una dentatura che gli consente di riprendere le classiche abitudini alimentari, senza rinunce.
Che caratteristiche ha la nuova dentatura?
Noi della clinica odontoiatrica Dental Swiss garantiamo una dentatura perfetta e completa, che assicura la stessa resistenza e la stessa forza di una dentatura naturale, con una resa estetica eccellente, anche perché abbinata al palato del paziente. Vale quindi la pena di mettere alla prova questa terapia ricostruttiva, che si basa su intervento piuttosto breve e garantisce un post operatorio non troppo invasivo. Non a caso, esso viene tollerato senza problemi anche da persone che hanno complicazioni cliniche o che sono un po’ in là con gli anni.
Con l’all on six è possibile dire addio in maniera definitiva alle dentiere?
Assolutamente sì, e non a caso chi ha già avuto l’opportunità di provare questa soluzione finisce per raccomandarlo ad amici e parenti. È un trattamento che permette di dire addio in maniera definitiva non solo alle dentiere, ma anche alle protesi mobili e ai ponti. I denti appaiono come veri, e soprattutto vengono percepiti come tali da chi li ha. Si recupera la possibilità di mordere il cibo, di masticarlo e di triturarlo: una gioia quasi incredibile per persone colpite da edentulismo totale.
Dental Swiss, clinica odontoiatrica a Gallarate
Dental Swiss è una clinica odontoiatrica che rappresenta un importante punto di riferimento per la salute dentale di adulti e bambini. Viene garantita a tutti i pazienti la piena professionalità per ciò che concerne il recupero del sorriso e i trattamenti preventivi, con piani di trattamenti personalizzati e integrali. La prima visita è senza impegno, e vengono assicurati tempi di attesa brevi per qualunque appuntamento. Il team della clinica è composto da professionisti di comprovata affidabilità ed esperienza, che si affidano a strumenti diagnostici all’avanguardia e a procedure cliniche severe e molto accurate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.