L’Anpi di Gallarate chiama a raccolta le forze democratiche per il 2 Giugno
Come tutti gli anni sarà presente in piazza Libertà a Gallarate per celebrare l’avvento della Repubblica e quello successivo della Costituzione Italiana
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Sezione di Gallarate, come tutti gli anni sarà presente in piazza Libertà a Gallarate, Venerdì 2 Giugno, a partire dalle ore 10, per celebrare l’avvento della Repubblica e quello successivo della Costituzione Italiana.
«Il direttivo di Anpi Gallarate, riunitosi nei giorni scorsi, ritiene opportuno e anzi indispensabile chiamare alla celebrazione di questa fondamentale ricorrenza tutte le forze democratiche che si riconoscono nei principi e valori della Repubblica e della Costituzione, per riaffermare con decisione la propria appartenenza al contesto democratico» – si legge in un comunicato- .
«Invitiamo pertanto tutti a partecipare al gazebo con le proprie bandiere e i propri labari e/o vessilli: nell’occasione sarà data parola a coloro che vorranno rilasciare una comunicazione o un saluto, sulla scorta dei principi e valori già detti. Noi crediamo indifferibile ogni testimonianza che si rifletta nell’Art. 21 della Costituzione, non di rado ultimamente messo in discussione o ignorato proditoriamente e con evidente arroganza e protervia. Rammentiamo a tutti come la Resistenza si avvalse dell’unità di intenti tra forze politiche diverse per combattere il comune nemico: il nazifascismo allora imperante. Il gazebo è promosso da Anpi, ma aperto a chiunque voglia partecipare per comunicare alla cittadinanza i valori della Libertà, della Pace, della Costituzione nel suo complesso».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.