Le voci bianche dell’associazione musicale Rossini protagoniste di Busto Estate
Il programma musicale inizia il 16 giugno alle 21 nel parco di Villa Ottolini Tosi con il primo “Notturno in musica”
Nell’ambito di Busto Estate, non mancano gli appuntamenti dedicati alla musica della rassegna “BA Cultura per l’estate”.
Il programma musicale inizia il 16 giugno alle 21 nel parco di Villa Ottolini Tosi con il primo “Notturno in musica” dell’Associazione Musicale Rossini, che vedrà il concerto del coro di Voci Bianche e del Coro Musica et Ludus diretti da Monica Balabio.
Accompagnati al pianoforte da Elena Fratipietro, nella prima parte del concerto venti bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 13 anni eseguiranno un repertorio con musiche di vari generi e stili.
Nella seconda parte Musica et Ludus, coro diretto da Monica Balabio e accompagnato al pianoforte da Luca Orioli, proporrà un insolito e spassoso viaggio alla scoperta della musica profana dal Cinquecento in avanti.
La serata, alla scoperta della bellezza della musica corale, non mancherà di entusiasmare il pubblico nell’ascoltare sentimenti di gioia e “gioco”, ludus, che una certa vocalità sa comunicare.
Ingresso libero e gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.