Quantcast

Leonardo si riorganizza sotto la guida di Cingolani

La nuova struttura manageriale prevede otto subordinati diretti dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale e una direzione condivisa responsabile del coordinamento delle divisioni e delle unità di business

leonardo

Leonardo ha annunciato oggi una ristrutturazione del proprio organigramma aziendale, con l’intento di ottimizzare, semplificare e rendere più efficiente la sua governance. La nuova struttura manageriale prevede otto subordinati diretti dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale e una direzione condivisa responsabile del coordinamento delle divisioni e delle unità di business.

Il rinnovato organigramma, secondo le intenzioni comunicate dall’azienda, mira a potenziare il core business attuale mediante la creazione di una direzione condivisa per business & operations; Accelerare la crescita di Leonardo nei settori del cyber e dello spazio, con un’unità organizzativa dedicata; Fondere Strategie e Tecnologie in una nuova struttura organizzativa; Integrare maggiormente la sostenibilità nella strategia aziendale e migliorare il coinvolgimento degli stakeholders sui temi ESG, attraverso una unità di sostenibilità di alto livello. La ristrutturazione ha anche permesso di aumentare la rappresentanza femminile nelle posizioni di vertice.

“L’obiettivo della nuova struttura semplificata è di garantire un modello di gestione più snello che, al contempo, potenzi il team manageriale”, ha dichiarato Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo. “Il nostro obiettivo è di guidare il business in modo più agile e di rispondere con successo alle sfide di un mercato internazionale sempre più dinamico e competitivo”.

Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore