Uyba shock, Rossella Olivotto lascia la squadra
Il club annuncia a sorpresa l'addio alla capitana che era già stata confermata. Al suo posto arriva la belga Sobolska
Notizia clamorosa e decisamente inattesa in casa Uyba Volley: la società bustocca ha comunicato che la capitana Rossella Olivotto non farà più parte della squadra biancorossa senza però specificarne il motivo.
Olivotto, da tre stagioni alla E-Work, era un punto fermo del sestetto che sarà allenato da Julio Velasco e una delle poche conferme dal passato campionato. Centrale nata a Trento, 32 anni e qualche presenza in Nazionale, con le Farfalle ha all’attivo 81 partite e 579 punti nelle competizioni tricolori oltre a quelle nelle coppe europee.
I primi rumors di mercato vogliono Olivotto proprio di ritorno nella squadra della città natale, neopromossa in A1, anche se le tempistiche e le modalità lasciano a desiderare. Tra l’altro proprio oggi la Uyba ha annunciato l’arrivo di un’altra centrale, la belga Dominika Sobolska ed è facile pensare che le due mosse siano correlate.
Sobolska ha la stessa età di Olivotto (classe ’99), è alta 1,87 e arriva dalla squadra polacca del Grot Buowlani Lodz e proprio in Polonia ha trascorso la maggior parte della carriera. In passato però ha già vissuto due esperienze nella A1 italiana a Flero e a Filottrano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.