Valore BF porta in azienda i suoi clienti per far toccare con mano la Cloud R-Evolution
Una cinquantina le aziende provenienti da varie zone del nord Italia per partecipare all'evento di presentazione della società ICT gallaratese con 35 anni di esperienza sul mercato
Riallacciare i rapporti coi propri clienti invitandoli nella propria sede per conoscere da vicino le novità del settore. È con questo intento che Valore BF, società con 35 anni di storia e sede a Gallarate, ha organizzato lo scorso 7 giugno il convegno dal titolo Cloud R-Evolution. Da Solidworks alla Cyber Security, dalla connettività alla 3D Experience. Una cinquantina di realtà provenienti da varie zone del nord Italia hanno voluto vedere da vicino come le novità del mondo ICT stanno cambiando diversi ambiti lavorativi.
Le parole del presidente e fondatore di Valore BF, Fabio Bernardini
Un tema sottolineato dal presidente e fondatore dell’azienda gallaratese, Fabio Bernardini: «È il primo evento post covid che abbiamo proposto ai nostri clienti, dedicato al cloud e alla sicurezza nella connettività in particolare. Da 35 anni ci occupiamo di Ict e abbiamo sviluppato una divisione 3D che i presenti hanno potuto toccare con mano. Il tema del Cloud per noi molto importante perchè prima o poi tutto è destinato ad andare in cloud, una rivoluzione verso la tradizione digitale che i nostri clienti stanno capendo».
L’importanza della relazione per Valore BF
Valore BF vive da sempre di tecnologia, ma non smetterà mai di credere nel valore e nella forza delle relazioni e del contatto diretto. Cloud R-Evolution è stata un’occasione per tornare ad una nuova normalità dopo questi ultimi anni, di tornare a poter vivere e far vivere la sede che è pensata proprio per poter ospitare clienti e partner grazie agli ampi spazi della sala auditorium. La società di viale Europa mira alla costruzione di una relazione solida e costruttiva, una realtà più strutturata di altri partner piccoli ma con una dimensione che consente di mantenere un livello di attenzione al cliente diverso da quello delle grandi aziende. L’evento è stato costruito su misura per questo obiettivo.
La tecnologia per i clienti di Valore BF
Sappiamo che per tutti cambiare non è facile, per le persone in primis ma anche per le aziende, che comunque sono fatte dalle persone. Le aziende che non cambiano però rischiano di non restare sul mercato e il compito di Valore BF è guidarle nell’innovazione tecnologica in modo graduale e vantaggioso, proprio come è stato fatto in occasione dell’evento del 7 giugno. La testimonianza di questo aspetto fondamentale sono state le tante domande poste dai presenti ai vari relatori.
La tecnologia Cloud
Il filo conduttore dell’evento è stata la tecnologia Cloud, che riguarda ormai qualsiasi ambito della vita lavorativa e professionale. Durante l’evento infatti è stato possibile vedere una demo live della nuova piattaforma Cloud based 3DExperience di Dassault Systems e Solidworks ma è stato anche spiegato come connettività e Cyber Security siano due strumenti a strettissimo contatto con l’utilizzo di tecnologie Cloud.
Provare per credere
Durante le pause caffè e pranzo i partecipanti hanno potuto testare direttamente la 3D Experience grazie ad un corner dedicato e toccare con mano i benefici della stampa 3D nello showroom dedicato proprio alle stampanti 3D.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.