Arriva la Notte Bianca a Somma e tornano gli anni ’80
Sabato 8 luglio torna la Notte Bianca a Somma Lombardo e sarà a tema Anni Settanta Ottanta: sono quasi una cinquantina le attività commerciali coinvolte
![notte bianca somma lombardo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/07/notte-bianca-somma-lombardo-747978.610x431.jpg)
Sabato 8 luglio torna la Notte Bianca a Somma Lombardo e sarà a tema Anni Settanta Ottanta: sono quasi una cinquantina le attività commerciali coinvolte, oltre 2 chilometri lungo la centralissima via Milano, una zona dedicata allo street food e tanti angoli per catapultarsi indietro nel tempo.
Fra i musical Grease e la Febbre del Sabato Sera, o ancora film cult come “Ritorno al futuro”, le peripezie dei cugini Bo e Duke Luke di Hazzard, una sfida con le spade laser e le acconciature della principessa Leila e ancora la magia dei cartoni animati per i più piccoli e la moda anni ‘70 e ‘80 in passerella, oltre all’immancabile musica di Rudy Neri.
Un’operazione nostalgia che promette di essere di grande impatto per replicare, e possibilmente superare, i numeri della scorsa edizione. Edoardo Favaron presidente del Distretto del Commercio annuncia il dettaglio del programma degli eventi collaterali: «Tanti gli appuntamenti che ripercorrono il cinema, la musica degli anni ’70 e ’80, che si snoderanno lungo il Sempione in diversi luoghi del centro città. Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso torna un appuntamento imperdibile per la città di Somma Lombardo e non solo. Speriamo di superare le presenze del 2022».
L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Somma, Francesco Calò, aggiunge «Vogliamo ringraziare i tanti commercianti che hanno deciso di mettersi in gioco per promuovere l’evento clou della nostra estate. Ci saranno davvero appuntamenti per tutti i gusti, vi invitiamo a venire in centro vestiti prendendo ispirazione dai film o dalle serie tv che andavano in onda negli anni ’70 e ’80. Per una serata indimenticabile, fra Ritorno al Futuro, Star Wars, Grease, la Febbre del Sabato Sera, e uno spazio dedicato ai cartoon con zucchero filato e karaoke sulle basi dei cartoni animati più amati per i più piccoli. Molti punti dello street food e tanto divertimento. Non si può proprio mancare».
Al Castello Visconti di San Vito un viaggio spazio-tempo fino a Hill Valley con la DeLorean di Emmett “Doc” Brown e Marty McFly per “Ritorno al Futuro”, e poi la Silent Disco. In Piazza Pozzo le indimenticabili atmosfere di Hazzard, con il mitico Generale Lee e le scorribande dei cugini Duke. In Piazza del Comune sfilata di moda e un allestimento a tema “Stranger Things” per immergersi nelle atmosfere anni ’80. In via Mazzini un Muro di Berlino da abbattere, e in via Zancarini il duello a distanza fra Pink Ladies e Thunderbirds, e a La Cattedrale villaggio Star Wars. «La Notte Bianca di Somma è sempre una emozione Dj Rudi Neri precisa – Sabato 8 luglio il centro città risuonerà con le note Duran Duran, Wham, Donna Summer, Spandau ballet e tanti altri»
Squadra che vince non si cambia, verrebbe da dire. Una squadra che da pochi giorni si è dotata di una divisa nuova: è nata, infatti, l’associazione dei commercianti di Somma Lombardo, “La Somma di Noi” «Non posso che ringraziare i miei colleghi commercianti sempre in prima fila e pronti a mettersi in gioco» chiosa Emiliano Cecco, referente locale di Ascom.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.