Busto Arsizio a caccia di fondi Pnrr e partners per il Trasporto Rapido di Massa
L'assessore alla Mobilità Sostenibile Salvatore Loschiavo parteciperà all'appuntamento annuale organizzato dall'Anci Missione Italia, per fare il punto sui progetti Pnrr
Oggi e domani l’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo è a Roma per partecipare all’evento di Anci “Missione Italia 2023”, in programma al Centro Congressi La Nuvola.
Missione Italia è l’appuntamento annuale organizzato dall’Anci per parlare del Pnrr nei Comuni e nelle città e per fare il punto sullo stato degli investimenti e sulle riforme che li accompagnano. Un evento al servizio del Paese: due giorni di dialogo e fattiva collaborazione tra istituzioni, sindaci ed esperti Anci sul palco della plenaria e uno spazio aperto di iperconnessione su focus di approfondimento condivisi, nelle isole di co-working, ognuna dedicata a una Missione del Pnrr.
E’ annunciata la presenza di numerosi ministri e sottosegretari.
Loschiavo rappresenterà Anci Lombardia, quale assessore alla Mobilità di Busto, al tavolo di co-working sulla mobilità previsto per domani alle ore 11.45, a cui parteciperanno gli assessori omologhi di città importanti come Genova, Bologna, Napoli e Livorno: al centro del suo intervento ci sarà il progetto in itinere di BRT (trasporto rapido di massa), tema che, anche in seguito alla Settimana della mobilità sostenibile, è stato approfondito nel corso di un convegno che si è svolto ai Molini Marzoli il 31 marzo che ha visto la partecipazione di numerose amministrazioni delle città del territorio.
«Missione Italia è l’occasione per portare l’esperienza sulla mobilità di Busto Arsizio fuori dai confini cittadini, facendo conoscere gli sforzi e, soprattutto, gli obiettivi ambiziosi che l’Amministrazione si è posta – afferma Loschiavo -. Ma, ancor prima, rappresenta un importante momento di confronto con realtà territoriali che già sperimentano o attuano esperienze di mobilità innovative. Non ultimo, sicuramente costruttivo il rapporto con realtà aziendali che, nel settore, rappresentano degli importanti driver di sviluppo. Sono davvero orgoglioso del fatto che Anci Lombardia abbia scelto Busto Arsizio come modello di innovatività da presentare al tavolo della mobilità sostenibile».
Un “metrobus” del Sempione per collegare Busto, Gallarate e l’ospedale unico
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.