Dal giallo al teatro, al cinema all’aperto: le serate estive a Cardano
Nel mese di luglio diversi appuntamenti proposti dall'assssorato alla Cultura. Si parte nel weekend con concerto della Filarmonica e spettacolo teatrale all'aperto "No non è la gelosia"
Dal giallo al teatro, dai concerti al cinema all’aperto: a Cardano al Campo il Comune propone diversi appuntamenti per le serate del mese di luglio, per stare insieme anche all’aperto.
Sabato 8 luglio Villa Bossi ospita il concerto della Filarmonica cardanese (ore 21)
Il teatro all’aperto
Domenica 9 luglio si parte con il teatro: in piazza Ghiringhelli in scena “No, non è la gelosia!”, divertente commedia che porta nelle atmosfere anni Settanta, con le vicende amorose di una lei e due lui, liberamente ispirate a “Dramma della gelosia” di Ettore Scola.
Andato in scena per la prima volta a Busto Arsizio, lo spettacolo di Teatro in mostra è pensato anche per gli allestimenti all’aperto: la messa in scena a Cardano è da non perdere, ingresso gratuito (sabato, ore 21).
Il teatro proseguirà poi il 28 luglio con “Tu Night” di La Manifattura e poi ancora il 23 settembre si concliuderà con “Di terra e di acqua” con Teatro Blu.
Il cinema all’aperto
Martedì 11 luglio invece parte il cinema all’aperto al Parco Usuelli, con una selezione di quattro film, tutti a ingresso gratuito.
Il primo appuntamento propone il film argentino-spagnolo Storie Pazzesche, del 2014. Si proseguirà poi con Into The Wild del 2007 (martedì 18 luglio), Lunana – Il villaggio alla fine del mondo, film del Bhutan del 2021 (martedì 25 luglio), infine Amate Sponde, documentario del 2022 (martedì 1 agosto).
I film di luglio iniziano alle 21.30, quello di agosto alle 21.15.
In caso di pioggi le proiezioni si terranno in Sala Pertini (il cubo)
Libri anche d’estate
Mercoledi 12 luglio alle ore 20.30 alla sala Spadolini il 16° appuntamento della rassegna ” Dialogando con … “, evento pubblico organizzato dall’assessorato alla cultura: ospite l’ormai famoso giallista Emiliano Bezzon con il suo ultimo lavoro, dal titolo Delitti al Buio. Vincitore di diversi concorsi , finalista del premio ” Garfagnana in giallo ” ha ottenuto un premio speciale al concorso “La provincia in giallo”.
Nella serata di presentazione del libro sarà accompagnato per la lettura di alcuni brani dalla attrice Pellegrini Marzia di ECATEATRO.
A moderare la serata l’assessore Valter Tomasini.
La rassegna partita nel 2020 e dopo aver subito un brusco stop a seguito della pandemia ha negli ultimi mesi ricevuto molte richieste di autori desiderosi di far conoscere le loro opere in un contesto interattivo e di approfondimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.