Traslochi a Milano: meglio in inverno o in estate?
Le condizioni meteo rappresentano una variabile di non poco conto quando si tratta di organizzare un trasloco. Non tutti sanno, infatti, che la stagione dell’anno non solo influenza le operazioni da eseguire, ma può addirittura avere ripercussioni sul costo del servizio
Le condizioni meteo rappresentano una variabile di non poco conto quando si tratta di organizzare un trasloco. Non tutti sanno, infatti, che la stagione dell’anno non solo influenza le operazioni da eseguire, ma può addirittura avere ripercussioni sul costo del servizio. Per saperne di più, ne abbiamo parlato con il team di SK Traslochi, impresa specializzata in traslochi a Milano e provincia. Quel che è certo è che occorre effettuare delle considerazioni ben ponderate prima di provvedere a un trasloco, proprio per capire quale sia la stagione migliore dell’anno per procedere. Insomma, tra inverno ed estate ci sono differenze, e ogni stagione dell’anno presenta pro e contro di cui è bene essere consapevoli.
Come organizzare il trasloco
Se si è interessati a comprendere quale sia il periodo più indicato per i traslochi a Milano, conviene partire da banali osservazioni a proposito dell’andamento del meteo nel capoluogo lombardo, ed eventualmente nella località di destinazione nel caso in cui ci si stia per trasferire in una città diversa. Come si può ben intuire, si tratta di una valutazione che è più facile quando il trasloco è circoscritto a Milano, e un po’ meno agevole se ci si deve spostare.
Inverno o estate?
In linea di massima, nel caso in cui il trasloco debba essere effettuato in una zona geografica in cui il clima in estate è torrido e condizionato dall’afa mentre in inverno è abbastanza mite, risulta evidente che la stagione da preferire per procedere è quella invernale. D’altro canto, in un luogo in cui l’inverno sia caratterizzato da frequenti ghiacciate o abbondanti nevicate, sarà meglio puntare sull’estate. Per quanto riguarda i traslochi a Milano, dunque, alla luce di ciò che si è detto può essere più indicato l’inverno. Inoltre, per trovare una soluzione alle varie problematiche che possono essere correlate a un trasloco è necessario badare al fattore psicologico: il momento migliore per un trasloco è quello in cui il carico di stress è più basso.
I consigli da tenere a mente
Se non si ha la possibilità di organizzare il trasloco nel periodo dell’anno che sarebbe più adatto, per esempio per colpa di impegni familiari o personali che si sovrappongono, si può sempre prendere in considerazione l’ipotesi di prendere in affitto un box deposito in cui i mobili e gli scatoloni possono essere lasciati in maniera temporanea.
Pro e contro di un trasloco in estate
Quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi dei traslochi a Milano effettuati nel corso della stagione estiva? Va detto che, in realtà, questo è il periodo dell’anno che si sceglie solitamente per un trasloco, non tanto per le condizioni climatiche, quanto perché le giornate sono più lunghe (e quindi ci sono diverse ore di luce anche dopo l’orario di lavoro) ed è più probabile che si abbiano a disposizione giorni di ferie. Ma attenzione: i traslochi in estate, essendo più richiesti, sono anche quelli che costano di più. Per questo motivo, nel caso in cui si abbia intenzione di rivolgersi a un’impresa di traslochi è consigliabile prenotare con il dovuto anticipo. Certo, ci sarà sempre la variabile impazzita dell’afa da valutare, come pure quella – non meno fastidiosa – degli acquazzoni estivi.
Pro e contro di un trasloco in inverno
I traslochi durante la stagione invernale in molte occasioni vengono visti come uno spauracchio per il freddo e in generale il clima poco gradevole. È chiaro che la neve e la pioggia possono rappresentare un ostacolo fastidioso, ma il vantaggio di un trasloco invernale è che le ditte specializzate applicano tariffe più basse e quindi più convenienti.
SK Traslochi a Milano e Provincia
Chi è alla ricerca di un supporto professionale per la pianificazione e l’organizzazione di un trasloco ha la possibilità di rivolgersi a SK Traslochi, realtà che da molti anni è presente nel settore occupandosi di traslochi sia a Milano che nel resto della Lombardia. La capacità di assecondare e perfino anticipare le necessità della clientela è uno dei punti di forza di questa realtà, che si propone sul mercato come una ditta altamente affidabile. Per saperne di più è possibile richiedere un preventivo, che verrà fornito senza impegno e in maniera gratuita: una proposta completa e all’insegna della chiarezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.