Quantcast

A Malpensa apre il Milan Store, è il primo di una squadra all’aeroporto di Milano

Concepito non solo come un punto di riferimento per i turisti ma anche per i tifosi più affezionati, offre merchandising ufficiale, a partire dalle tre divise rinnovate

Malpensa Generiche

Malpensa si tinge… di rossonero: all’interno del Terminal 1, nell’area partenze Schengen, AC Milan ha inaugurato il primo store ufficiale di un Club calcistico all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa, tra i maggiori scali aerei nazionali e internazionali.

La scelta di aprire il nuovo punto vendita in uno dei poli turistici più importanti per la città rientra all’interno della più ampia strategia rossonera di sviluppo in ambito retail, che ha visto la ristrutturazione dello store di San Siro, come anche l’apertura del Matchday store e di pop-up store nazionali e internazionali a Milano Centrale, Riyadh (Supercoppa Italiana) e nel corso dello US Tour a Los Angeles e Las Vegas. Il retail rossonero ha registrato un’importante crescita (+68%) rispetto alla passata stagione considerando tutti i canali ufficiali del Club, incluso l’e-commerce.

Il Club mira a essere sempre più presente per gli oltre 500 milioni di tifosi che seguono la squadra a Milano e in tutto il mondo, offrendo sia ai sostenitori più appassionati che a chi per la prima volta sceglie di avvicinarsi ai colori rossoneri la possibilità di acquistare il merchandising ufficiale del Club e PUMA, tra cui i kit Home Away per la stagione 2023/24, ma anche il nuovissimo Third kit, che esordirà il weekend del 24 settembre nella partita casalinga contro l’Hellas Verona.

«Lo store è stato concepito non solo come un punto di riferimento per i turisti ma anche per i nostri tifosi più affezionati» dice Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan. «Vogliamo soddisfare le esigenze di tutti, da chi desidera acquistare l’ultima maglia del Milan prima di tornare a casa a chi cerca semplicemente un gadget come ricordo della nostra bellissima città. L’apertura di questo nuovo punto vendita si inserisce all’interno dell’ambiziosa strategia retail del Club, contribuendo a valorizzare al meglio sia la sua presenza sul territorio che la sua anima internazionale».

Il punto vendita, aperto dalle 6.00 alle 21.00 nel periodo estivo e dalle 6.30 alle 21.30 nel periodo invernale, sarà una presenza permanente all’interno dell’aeroporto e garantirà al Club la possibilità di essere sempre più vicino a tutti i suoi sostenitori, accompagnandoli durante il loro viaggio sino all’ultimo saluto prima di lasciare la città.

Pubblicato il 22 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore