A Turbigo il centro si svuota per una mattina, per ricostruire l’omicidio avvenuto sull’Allea
Negozi, bar e attività chiusi per quattro ore, finestre chiuse su un lato della piazza: servirà per la perizia balistica sulla sparatoria del 16 settembre 2022
Una mattina di chiusure, il cuore di Turbigo “svuotato” per ricostruire la “scena” della sparatoria avvenuta un anno fa, il 16 settembre 2022, costata la vita al giovane Emanuel Rroku.
La ricostruzione è, nello specifico, una perizia balistica, che dovrà “riprodurre” le traiettorie dei proiettili sparati sulla Allea Comunale, nome di suono francese che identifica quel viale che sembra una piazza, su cui sono allineati negozi, bar e caffè, banche, farmacia. Il cuore del paese.
La perizia si svolgerà lunedì 4 settembre, dalle 9.30 alle 13: è interessato direttamente il tratto di via Allea compreso tra via Stazione e via Garibaldi-Diaz, rimarranno chiusi tutti gli esercizi tranne “la caffetteria n.2 di via Allea al solo fine di collaborare con le attività di indagine”. E chi abita o lavora sul lato con i civici dispari dovrà anche tenere chiuse le finestre.
L‘omicidio di Rroku era avvenuto durante una serata di festeggiamenti nel bar sull’Allea, degenerata poi in uno scontro tra gruppi diversi, nel corso del quale l’imputato nel processo (al tribunale di Busto Arsizio) aveva aperto il fuoco più volte, ferendo un 23enne e un 20enne e colpendo a morte il 23enne Emanuel Roku.
L’arma usata – repertata sul luogo dell’omicidio – era una 6.75 che risultava smarrita nel 2017 in provincia di Como.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.