È morto Michele Valente, il 33enne travolto in motorino in via Schuster a Gallarate
L'uomo è deceduto poche ore dopo il tremendo impatto avvenuto all'incrocio tra la via a grande scorrimento e la strada che scendeva da Cardano
Non ce l’ha fatta Michele Valente, il 33enne rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale del tardo pomeriggio di giovedì 18 agosto a Gallarate.
Il giovane è spirato all’ospedale di Circolo di Varese, all’alba di venerdì. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime, i soccorritori lo avevano rianimato a lungo sul posto prima di procedere al trasferimento con ambulanza.
Valente era residente a Cardano al Campo. Proprio al confine tra Cardano e Gallarate è avvenuto l’incidente, in una delle rotonde più spesso teatro di gravi incidenti, quella su viale Schuster, una strada che spinge molti a premere sull’acceleratore: Valente arrivava da Cardano e da via Cappellini si era immesso nella rotonda con il suo ciclomotore. Era anche un ciclista, abituato a certe accortezze nell’affrontare i punti pericolosi, ma nonostante questo è andato a scontrarsi con violenza con una Fiat 500 proveniente dalla uscita della superstrada, che procedeva a velocità probabilmente elevata. L’impatto è stato tremendo, il ciclomotore e il corpo di Valente sono stati proiettati in avanti di trenta metri.
Residente a Cardano, Valente lavorava in un’azienda privata di Gallarate.
Giovedì sera l’auto, guidata da un 22enne che non ha riportato ferite gravi, ha terminato la sua corsa sulla porzione di strada occupata da marciapiedi e ciclabile, per fortuna vuote in quel momento (la zona è piuttosto periferica, ma non deserta).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.