È morto Michele Valente, il 33enne travolto in motorino in via Schuster a Gallarate
L'uomo è deceduto poche ore dopo il tremendo impatto avvenuto all'incrocio tra la via a grande scorrimento e la strada che scendeva da Cardano
![Incidente via Schuster Gallarate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/08/incidente-via-schuster-gallarate-1487810.610x431.jpg)
Non ce l’ha fatta Michele Valente, il 33enne rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale del tardo pomeriggio di giovedì 18 agosto a Gallarate.
Il giovane è spirato all’ospedale di Circolo di Varese, all’alba di venerdì. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime, i soccorritori lo avevano rianimato a lungo sul posto prima di procedere al trasferimento con ambulanza.
Valente era residente a Cardano al Campo. Proprio al confine tra Cardano e Gallarate è avvenuto l’incidente, in una delle rotonde più spesso teatro di gravi incidenti, quella su viale Schuster, una strada che spinge molti a premere sull’acceleratore: Valente arrivava da Cardano e da via Cappellini si era immesso nella rotonda con il suo ciclomotore. Era anche un ciclista, abituato a certe accortezze nell’affrontare i punti pericolosi, ma nonostante questo è andato a scontrarsi con violenza con una Fiat 500 proveniente dalla uscita della superstrada, che procedeva a velocità probabilmente elevata. L’impatto è stato tremendo, il ciclomotore e il corpo di Valente sono stati proiettati in avanti di trenta metri.
Residente a Cardano, Valente lavorava in un’azienda privata di Gallarate.
![Generico 14 Aug 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/08/generico-14-aug-2023-1487969.610x431.jpg)
Giovedì sera l’auto, guidata da un 22enne che non ha riportato ferite gravi, ha terminato la sua corsa sulla porzione di strada occupata da marciapiedi e ciclabile, per fortuna vuote in quel momento (la zona è piuttosto periferica, ma non deserta).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.