“Gianni Mainini riferimento importante per lo sviluppo agricolo del territorio”
Il ricordo di Alessandro Folli, presidente del Consorzio Et Villoresi, sottolinea il ruolo per lo sviluppo agricolo, nel solco della esperienza di Giovanni Marcora
Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Gianni Mainini da parte di Alessandro Folli, presidente del Consorzio Et Villoresi
È purtroppo giunta in queste ore la notizia della scomparsa di Gianni Mainini, Sindaco ad Inveruno dal 1985 al 1995. Durante questa sua esperienza politica, contraddistinta da un forte senso di comunità, ebbe modo di dare evidenza alla sua visione strategica del territorio, all’interno della quale non poteva mancare anche una costante attenzione allo sviluppo agricolo dell’Alto milanese.
Per me ha rappresentato un attento e lungimirante interlocutore, sempre disponibile all’ascolto e al confronto costruttivo.
Delle sue numerose qualità diede prova anche durante la Presidenza del Centro Studi Marcora e la pubblicazione di alcuni volumi da lui scritti non fanno che restituirci il profilo di un uomo impegnato, estremamente equilibrato e istituzionale, convinto dell’importanza di custodire e tramandare la fondamentale eredità spirituale di Giovanni Marcora.
Il suo esempio continuerà a costituire per i nostri territori tutti un riferimento imprescindibile e duraturo.
Alessandro Folli
Presidente del Consorzio Est Ticino Villoresi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.