I bambini del centro estivo di Buscate incontrano gli agenti della Polizia locale
Il momento con gli agenti di Buscate e di Castano Primo-Nosate è stato parte degli incontri fatti anche con Croce Azzurra e Protezione Civile di Buscate, oltre che con i Vigili del Fuoco volontari d'Inveruno
I bambini del centro estivo di Buscate incontrano gli agenti della Polizia locale, quelli del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate e quelli del comando di Buscate.
L’attività, è stata rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria, promossa dal Comune di Buscate in collaborazione con Azienda Sociale e gestito dall’ATI tra le cooperative Sociali Serena e Albatros.
Il tema di quest’anno è “Lasciateci in pace”, indicativo del periodo storico che stiamo vivendo, caratterizzato da eventi di guerra che attivano pensieri profondi sulle modalità di relazione tra popoli, ma che suscitano anche riflessioni all’interno del contesto di vita quotidiano e la necessità di sperimentare la pace diventa fulcro delle esperienze proposte ai bambini.
In questa cornice si snodano le settimane del CRE, che quest’anno è attivo per tutto il mese di luglio, proponendo esperienze, laboratori, giochi che trasformino la guerra in una risorsa di pace. Sono proposte diverse attività esperienziali: manipolative, artistiche, musicali, teatrali che promuovono e sviluppano l’individuo all’interno di un contesto relazionale di gruppo. Sono state inoltre attivate diverse collaborazioni con le realtà e gli enti attivi sul territorio in particolare la Croce Azzurra di Buscate, la Polizia locale di Castano Primo e Buscate, la Protezione Civile di Buscate e i Vigili del Fuoco d’Inveruno. Il Centro Estivo è quindi, un’agenzia educativa e formativa che, incontrando le esigenze lavorative delle famiglie, offre uno spazio di vita e di apprendimento di dinamiche relazionali, di crescita personale di divertimento consapevole.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.