Il gipsy & latin jazz di Bonizzoni e Mortillaro a villa Ottolini Tosi di Busto Arsizio
In scena i due musicisti eclettici e da sempre impegnati ad approfondire la loro esperienza musicale in una molteplicità di contesti. Oganizzano i Mandolinisti Bustesi
Nell’ambito di Busto Estate, venerdì 1 settembre alle ore 21.00 a villa Ottolini Tosi si rinnova ancora una volta la collaborazione tra i Mandolinisti Bustesi e l’Amministrazione comunale con una nuova originale proposta musicale.
Protagonista della serata sarà la musica Gipsy & Latin Jazz. Il gipsy jazz è uno stile sviluppato dal chitarrista Jean “Django” Reinhardt, del clan Sinti Manouche, a Parigi negli anni ’30. Il latin jazz è invece il contributo che i musicisti latino-americani hanno dato alla musica jazz.
In scena il Duo formato da Matteo Bonizzoni al mandolino e Pippo Mortillaro alla chitarra, musicisti eclettici e da sempre impegnati ad approfondire la loro esperienza musicale in una molteplicità di contesti e diversità di stili.
Il concerto propone musiche di Django Reinhardt, Bireli Lagrene, Antonio Carlos Jobim, Stochelo Rosemberg, Dorado Schmitt, Roberto Menescal e Chick Corea.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.