Il grosso grosso problema degli aerei nel Regno Unito
Un guasto al sistema di gestione del traffico ha messo in crisi i voli da e per il Regno Unito, ma non solo. I problemi "dureranno ancora giorni"
Da due giorni si registrano grossi problemi sui voli dal Regno Unito, che stanno causando ulteriori problemi all’aviazione europea. Lunedì centinaia di voli aerei da e per il Regno Unito sono stati cancellati per un problema al sistema tecnico che gestisce il traffico.
La National Air Traffic Services, la società che si occupa dei sistemi di controllo del traffico aereo (paragonabile alla nostra Enav) aveva deciso di ridurre il traffico e nel pomeriggio di lunedì aveva detto che il problema era stato risolto, ma che i disagi si sarebbero protratti. Si è anche ipotizzato che si trattasse di un attacco informatico, ma è stato poi escluso.
Molti problemi hanno riguardato British Airways, la compagnia di bandiera britannica, Easyjet e Ryanair, anche su voli diretti in Italia. Lunedì sarebbero dovuti partire 3.049 voli dagli aeroporti del Regno Unito e altri 3.054 voli sarebbero dovuti arrivare: alle 14,30 risultava che 232 voli in partenza, vale a dire l’8% di tutte le partenze, e 271, ovvero il 9%, erano stati cancellati. L’ultimo report parla di 790 partenze and 785 arrivi cancellati.
Nella giornata di martedì il ministro dei Trasporti del Regno Unito Mark Harper ha detto che i disagi «dureranno giorni».
Anche oggi anche negli aeroporti italiani risultano cancellati diversi voli di British, Ryanair e Easyjet.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.