L’aereo che fotografa sopra Malpensa
Nella mattina di lunedì 7 agosto un bimotore ad elica P-68 era impegnato in una campagna fotografica sul territorio dello scalo aeroportuale
Ha destato qualche curiosità, tra appassionati ma anche semplici cittadini, la presenza di un aereo tutto particolare sui cieli sopra Malpensa: un bimotore ad elica P68, che ha virato per diverse volte “coprendo” da Nord a Sud, per una dozzina di volte l’area sopra l’aeroporto internazionale di Milano.
La rotta e i passaggi perfettamente paralleli fanno intuire agevolmente lo scopo: il Vulcanair P-68 (bimotore nato come Partenavia, di lunga tradizione essendo stato sviluppato negli anni Sessanta) marche I-OBSW era impegnato in un volo fotografico. Decollato dall’aeroporto di Bresso, è usato dalla società di fotografia aere Aeronike.
È stata mappata l’intera area tra il Campo dei Fiori a nord e il Novarese sopra Trecate a sud., su una fascia di circa 5 km di larghezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.