Quantcast

Leonardo Elicotteri piange Luciano, l’autista gentile con tutti

I ricordi dei colleghi di Luciano Veronesi, tragicamente scomparso in valle Vigezzo. L'uomo, autista storico di Agusta Westland prima e Leonardo Elicotteri poi, viene ricordato come gentile e sorridente con tutti

Luciano veronesi

«Un uomo gentile, sempre sorridente, era il nostro autista storico in azienda. Che dolore questa tragica scomparsa»: in queste ore i colleghi ed ex colleghi di Leonardo Elicotteri, si scambiano messaggi di ricordo di Luciano Veronesi, tragicamente scomparso in valle Vigezzo.

Un fulmine a ciel sereno che getta scompiglio nella calma della pausa estiva: la ditta è chiusa, ciascuno gode del meritato riposo a casa o in vacanza, ma poi l’arrivo della notizia che fa trillare i cellulari e rimette in contatto colleghi vecchi e recenti.

Impossibile non conoscerlo: Veronesi era l’autista all’interno dell’azienda e accompagnava gli ospiti nelle varie palazzine, che distano dalla portineria centrale anche diverse centinaia di metri.
Accoglieva chiunque con un sorriso ed era sempre pronto a scambiare qualche frase con i colleghi o i visitatori, raccogliendo simpatia e cordialità. Uno dei volti storici di Agusta Westland prima, Leonardo Elicotteri poi, che non era stato dimenticato, nonostante fosse ora in pensione.

Il saluto dell’Altetica 3V a Luciano Veronesi, il varesino precipitato in un canalone in Valle Vigezzo

«Ciao Luciano, ci hai accolto in azienda con il tuo Benvenuto in AgustaWestland” nella corsa sorridevi e dicevi ”L’importante è portarla a casa”. Dei gran bei ricordi» gli scrive sui social il collega Francesco Calò.
Anche altri sovrappongono la memoria dei loro colloqui d’assunzione con la presenza dell’autista Luciano: «Luciano caro, sei stato il primo sorriso amico che ho visto a Cascina Costa quando sono arrivata. Ti abbraccio lassù. Proteggici con il tuo sorriso» scrive Valentina Lampugnani e Massimo Nannini conferma: «Mi accompagnò lui a fare i colloqui in azienda. Lo vidi per poco tempo perché poi andò in pensione. Lo ricordo però sempre sorridente e gentile. Che riposi in pace».

«Ricordo la sua disponibilità, era sempre pronto ad aiutarti» commenta Maria Battaglia e Michele Albera sottolinea il suo buon cuore: «Caro Luciano, ci mancherai molto: uomo buono e gentile, tutta l’Agusta ti ricorda con tanto affetto»

In quei pochi minuti in auto insieme, dunque, Veronesi era capace di conquistare la simpatia di chiunque giungesse a Cascina Costa.

«Ha rappresentato da sempre uno dei migliori biglietti da visita della nostra azienda, una gentilezza d’altri tempi che accoglieva chiunque arrivasse – racconta Francesca Barranca – un galantuomo davvero, lo ricordiamo tutti».

Pubblicato il 16 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore