Quantcast

Stop del TAR alla nomina del primario dell’ortopedia di Busto e colpo di scena anche in cardiologia

Il tribunale amministrativo ha accolto il ricorso del candidato arrivato secondo nel concorso indetto dall'Asst Valle Olona per dirigere l'ortopedia. Rinuncia all'incarico il dr Nassiacos primario di cardiologia di Saronno

ospedale busto arsizio

Ospedale di Busto senza il primario ortopedico. È intervenuto Il Tar a bloccare la nomina del dottor Diego Baù nominato nel maggio scorso dopo aver vinto il concorso indetto nel dicembre scorso dall’Asst Valle Olona.

L’atto, però, è stato impugnato dal candidato arrivato alle sue spalle, lo specialista Aldo Mazzucco che ricopriva il ruolo di facente funzioni dopo il pensionamento del dottor Merlo che risale al gennaio scorso.

La direzione sanitaria ha preso atto della decisione del tribunale amministrativo congelando la delibera e indicando nuovamente il dr Mazzucco alla guida del reparto come facente funzioni in attesa di chiarimenti attesi per novembre.
Il clima tra gli specialisti ortopedici di Busto da tempo era effervescente con i timori di dover sopperire alle mancanze degli altri ospedali e le oggettive difficoltà organizzative.  

Delicata anche la situazione della cardiologia dove il dottor Daniele Nassiacos, primario dell’ospedale di Saronno, ha rinunciato alla nomina al presidio di Busto. Aveva partecipando al bando di concorso ottenendo il miglior risultato. Alla fine, però, ha deciso di non dar seguito al trasferimento.

Il reparto è stato nuovamente affidato al dottor Balian mentre allo specialista di Saronno è stati dato il ruolo di capodipartimeno, almeno fino al prossimo anno quando verrà nominato il nuovo direttore generale dell’azienda che dovrà confermare o sostituire le figure apicali. 

 

di
Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore