Una denuncia e tre “daspo”: giro di vite dei carabinieri in aeroporto a Malpensa
Obiettivo dei militari arginare i fenomeni di abusivismo, accattonaggio, molesto e permanenza di soggetti senza fissa dimora
Proseguono i servizi di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate presso l’Aeroporto di Milano – Malpensa per arginare i fenomeni di abusivismo, accattonaggio, molesto e permanenza di soggetti senza fissa dimora.
I servizi, effettuati di concerto con l’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo di Malpensa, sono stati intensificati proprio per garantire maggior sicurezza ai tanti passeggeri in transito nel ponte di ferragosto.
Grazie ai controlli eseguiti, che hanno impegnato sia i Carabinieri della Stazione dell’Aeroporto della Malpensa sia quelli della Stazione di Somma Lombardo, è stato denunciato un 63enne italiano, colto in aerostazione nonostante un divieto di ritorno nel comune di Ferno, e sono state sanzionate 3 persone, tutte senza fissa dimora, che bazzicavano nell’area Arrivi del Terminal 1. Per questi ultimi è scattata la segnalazione all’Autorità Amministrativa per la sottoposizione al provvedimento di “D.A.SPO. Urbano”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.